Il tutto per tutto alle Finali Mondiali
Eccolo il fine settimana che vale una stagione intera. E’ l’evento in Rosso che tutti aspettano da inizio stagione e sarà quello che assegnerà tutti i titoli in palio nel monomarca del Cavallino. Le Finali Mondiali Ferrari invaderanno questo fine settimana il Circuito Ricardo Tormo di Valencia accompagnate da una serie di eventi che solo la Ferrari riesce ad organizzare e nonostante il boccone amaro del Mondiale di F1 c’è la certezza che la Scuderia Ferrari saprà richiamare migliaia di appassionati.
C’è però un altro Mondiale in ballo, quello riservato alle F458 Challenge che domenica si giocheranno in gara unica il prestigioso titolo.
Patrick Gobbo, il giovane pilota montebellunese del team Pellin, ha preparato al meglio la trasferta spagnola partecipando nei giorni scorsi ai test pre gara che hanno dato risposte positive dal punto di vista delle prestazioni, lasciando un dubbio solo sulla rottura meccanica che ha stoppato il test prima del tempo.
Nelle 2 gare in programma venerdi e sabato, le ultime per il Ferrari Challenge Europa, Patrick cercherà di riprendersi il 2° posto nella Coppa Giovani perso a Valleunga e magari anche il 10° nell’assoluta.
L’interesse maggiore per il week end rosso sarà comunque per la Finale Mondiale che si correrà domenica e che vedrà in pista tutti i piloti dei 3 campionati del Trofeo Pirelli, Europa, Asia Pacifico e Nord America. Una sfida importante e decisamente molto impegnativa che assegnerà un solo titolo di Campione Mondiale Ferrari Challenge.
Già giovedì tutte le vetture saranno in pista per la qualifica 1 della durata di 30’ mentre la qualifica per gara 2 si svolgerà venerdì mattina dalle 9.40 e saranno due momenti importantissimi perché la somma di questi due tempi decreteranno la griglia per la gara della domenica.
Venerdì pomeriggio si spegneranno anche i semafori rossi per lo start di gara 1 alle ore 14.00 mentre l’ultima prova della stagione si svolgerà sabato alle 10.35.
Domenica infine l’evento clou, la Finale Mondiale prevista più lunga di 10’ rispetto ai 30’ classici e sarà l’vento centrale, alle ore 11.50.
Importante la diretta di Sky Sport 2 che trasmetterà tutte le gare del fine settimana spagnolo ed in più tante ore di diretta per i vari eventi della domenica con il gran finale offerto dalla Scuderia Ferrari F1.