Dopo gli ultimi test Gp2 Richelmi pensa al 2013. Il commento delle due giornate di Jerez

richelmi_0112

Dopo gli ultimi test 2012 del campionato GP2 Series, ecco il resoconto di Stéphane Richelmi in pista con Trident e con DAMS. Stéphane Richelmi: “Il 22 e 23 novembre scorso ho girato a Jerez de la Frontera per gli ultimi due giorni di test durante la stagione. Il primo giorno sono sceso in pista con Trident per cercare il miglior set-up in gara. Fin dall’inizio della giornata, ho potuto facilmente vedere che il bilanciamento della vettura era molto buono e il tempo su giro ha confermato la nostra buona forma. La mattina è stato molto interessante, abbiamo avuto un buon feedback ed abbiamo fatto una discreta performance. Con le gomme nuove, sono arrivato a soli 7 centesimi dal miglior tempo di Nasr.
Nel pomeriggio abbiamo lavorato di più sui long run e abbiamo costatato che il lavoro svolto a Singapore ha dato i suoi frutti. Abbiamo perso qualcosa forse i primi cinque giri, ma poi i successivi dieci sono stati molto buoni. Ho finito la giornata in 5° posizione, che è ancora più soddisfacente dato che non ci siamo mai focalizzati sulla ricerca del giro veloce.

Il venerdì ho provato con il team campione in carica, che aveva realizzato il miglior tempo il giorno prima. E ‘stata una bella sfida per me, per mettermi alla prova e dimostrare ad un team come DAMS di essere in grado di far registrare tempi buoni. La giornata è trascorsa senza problemi, anche se al momento in cui abbiamo montato le nuove gomme, avremmo potuto fare un po’ meglio. E’ sempre difficile sfruttare appieno il potenziale, sapendo che puoi guadagnare due secondi tra pneumatici vecchi e nuovi … La giornata è stata molto gratificante per me ed è emerso che sono stato abbastanza veloce nel complesso. Con un unico set di gomme per mezza giornata, ho finito 6° nella mattina a sei decimi e 2° il pomeriggio a due decimi da Cecotto, sicuramente in forma!

Ora che la stagione è finita, devo trovare il miglior team e gli sponsor per la stagione futura che arriverà presto. I primi test sono già in programma dal 26 al 28 febbraio, sempre a Jerez.”