AI CASCHI D’ ORO PREMIATA LA SUPERSTARS COME MIGLIORE ORGANIZZATORE DELL’ANNO
SUPERSTARSWORLD sulla vetta del motorsport internazionale, grazie agli importanti riconoscimenti ricevuti dopo una stagione al “top”. A Bologna, nel contesto dell’annuale premiazione dei Caschi d’Oro del settimanale Autosprint (una vera e propria festa degli Oscar dell’automobilismo, che da 47 anni rappresenta la consacrazione di fine stagione per chi ha ottenuto i risultati più prestigiosi del motorsport), SWR, acronimo di SUPERSTARS WORLD OF RACING, il nuovo assetto organizzativo di FG Group, ha ricevuto il Casco Italia come migliore organizzatore 2012. A ritirare il riconoscimento è stato Vincenzo Lamaro, Managing Director del gruppo.
“Questo premio è il risultato di ben 35 anni di duro lavoro, in cui abbiamo concentrato tutti i nostri sforzi per diventare una realtà di riferimento nel mondo del motorsport. – sono state le parole di Lamaro – Devo ringraziare tutti i nostri piloti, dagli “Star Drivers” provenienti dal mondo della F1 a tutti gli altri campioni, che hanno contribuito a rendere questa stagione indimenticabile. Siamo orgogliosi di aver avuto la presenza di nove “brand” differenti, che hanno regalato grande spettacolo ai numerosissimi fan che sono accorsi sugli spalti e non per ultima, la grande diffusione televisiva a livello mondiale delle nostre gare, con una copertura estesa a 195 territori con la diretta in 66 paesi. &nb sp;
Solamente pochi giorni prima aver ricevuto questo importante riconoscimento, la SERIE INTERNAZIONALE è stata selezionata agli AUTOSPORT AWARDS 2012 di Londra fra le serie di maggior prestigio, tra cui il DTM, la NASCAR, il WEC il WTCC e la GP2, in cui ogni anno vengono premiati i più grandi protagonisti ed organizzatori del mondo delle quattro ruote eletti direttamente dai lettori del noto magazine inglese Autosport.
Importante, anche il riconoscimento al “PROFESSIONAL MOTORSPORT EXPO 2012 AWARDS” di Colonia, che ha selezionato solamente i quattro migliori campionati europei (gli altri tre sono il DTM, la Blancpain Endurance Series e la Formula Renault britannica BARC) sottolineando il grande interesse a livello mediatico e del crescente seguito che il campionato organizzato da SWR sta riscuotendo.
Dunque, una stagione davvero di alto livello quella che si è appena conclusa per la SUPERSTARSWORLD, che ha avuto una valenza ancora più internazionale grazie alla partecipazione di numerosi piloti stranieri, con ben sette piloti provenienti dalla F1 al via, un totale di nove differenti Costruttori (Audi, BMW, Cadillac, Chevrolet, Jaguar, Lexus, Lumina, Maserati e Mercedes), un nuovo fornitore unico di pneumatici (Hankook) capace di collocarsi su uno standard elevatissimo nell’ambito del motorsport internazionale.