Due Gi sport, 5 equipaggi al via del Driver Rally Show-Coppa Arena.
Saranno cinque gli equipaggi della scuderia DueGi sport impegnati il prossimo weekend nell’ultima gara stagionale in programma sulle strade di Verona. Con il numero 44 partiranno Denis Vigliaturo e Massimo Merzari che con la Renault Clio FA7 cercheranno subito un pronto riscatto dopo la sfortunata parentesi del Rally Due Valli; l’obbiettivo per i due cugini, dopo gli ottimi scratch di un mese fa, è quello di arrivare sul podio della classe. Nella stessa classe e con una vettura gemella ci saranno Luca Finetto e Daniele Colombari, con il numero 49, alla loro prima gara di quest’anno; per loro l’obbiettivo principale sarà quello di cercare di arrivare al traguardo, visto le insidie del percorso accentuate dal meteo, che le previsioni lo vogliono con avverse condizioni atmosferiche. Con il numero 65 sarà poi la volta di Roberto Piccoli e Giordano Corradini, a bordo di una Peugeot 106 FN2, desiderosi di riscattare il precoce ritiro patito al Rally del Veneto di quest’anno dovuto ad un problema al cambio e che cercheranno di migliorarsi ,speciale dopo speciale, con l’aumentare del feeling con la vettura francese. Quattro numeri dopo, nella stessa classe e con una vettura gemella ci saranno anche Ermanno Corradini e Gianmaria Zerbato. Per il pilota veronese si tratta del debutto assoluto alla guida di una vettura da rally dopo alcune gare fatte sul sedile di destra; per loro obbiettivo principale sarà quello di arrivare al traguardo e divertirsi.
Con il Rally Driver Show prenderà il via anche la quinta edizione del Coppa Arena Historic, gara riservata alle auto storiche e che si svolgerà sulle stesse prove speciali del rally moderno. La scuderia DueGi sport vedrà schierata una vettura: con il numero sei partiranno, infatti, Alberto Sanna e per la prima volta al suo fianco alle note Erika Zoanni. La vettura sarà la consueta Porsche 911 SC. Per il pilota veronese, al suo secondo impegno stagionale, il compito sarà quello di ben figurare sulle strade di casa, con un occhio alla classifica assoluta.
La gara prenderà ufficialmente il via nella serata di venerdì 14 alle ore 18:53 con la disputa della prima prova speciale; nella giornata di sabato le rimanenti 5 prove per un totale di 43 chilometri cronometrati. L’arrivo della prima vettura è previsto alle 16:30 a San Bonifacio.