OGLIARI E VERDELLI INAUGURANO LA LORO STAGIONE RALLYSTICA ALL’IMOLA RALLY EVENT
Sarà ancora al via con una Mitsubishi Lancer Evo IX di gruppo R. Inizierà con l’Imola Rally Event la stagione sportiva di Giacomo Ogliari e Marco Verdelli. Così come avevano concluso il 2012, i due varesini della DPD Group risaliranno nell’abitacolo della Mitsubishi Lancer Evo IX R4 allestita dalla GCar Sport Racing di Villaguardia con l’obiettivo di affinare il feeling con la vettura giapponese con la quale proseguiranno la loro esperienza nei simili contesti del Circuit Series, il campionato che si sta svolgendo all’interno dei principali autodromi nazionali.
Nell’impianto intitolato a Enzo e Dino Ferrari, Ogliari avrà il numero 16 mentre saranno cinque gli avversari di gruppo: due in R4 e tre in R3.
“Da un paio di stagioni ci stiamo specializzando nei rally in pista – afferma il pilota varesino della DPD Group- perché gli impegni di lavoro non ci permettono di perdere troppo tempo ed in questo senso la formula dei rally nei circuiti dà la possibilità di gareggiare con un impegno minimo.”
Non è da sottovalutare poi che Ogliari, oltre ad aver gareggiato numerose volte al prestigioso Monza Rally Show, è istruttore federale Csai presso l’autodromo di Vallelunga, elemento questo, che lo fa trovare ulteriormente a suo agio nel contesto della pista: al Rally di Magione disputatosi in dicembre, l’equipaggio insubrico ha concluso in 6° posizione assoluta.