GIACOMO OGLIARI VINCE IL GRUPPO R ALL’IMOLA RALLY EVENT E CONQUISTA LA 5° POSIZIONE ASSOLUTA
Ennesima prestazione maiuscola del pilota lombardo che con la Mitsubishi Lancer Evo IX della GCar sfiora il podio. Se il buongiorno si vede dal mattino allora Giacomo Ogliari ha di che stare sereno. Il 2013 rallystico del pilota varesino è iniziato nel migliore dei modi: all’Imola Rally Event disputatosi lo scorso fine settimana, il portacolori della DPD Group ha colto un risultato eccellente con vittoria di gruppo R e 5° posizione. Sulla Mitsubishi Lancer Evo IX della comasca GCar Sport Racing e con le note di Marco Verdelli, “DoctorJack” ha mostrato tutta la sua abilità nel condurre la vettura al limite in condizioni climatiche pessime. La corsa infatti è stata caratterizzata dalla forte pioggia che non ha dato tregua ai concorrenti ma che ha esaltato le doti di guida dell’istruttore federale: “Quando la strada è viscida e scivolosa io mi entusiasmo e dò il meglio di mé stesso; inoltre i valori delle vetture si livellano; è stata proprio una gara divertente nella quale io e Marco siamo andati davvero forte.”
Proprio così: Ogliari e Verdelli, che hanno mancato la quarta piazza per solo un decimo di secondo, hanno anche rischiato di finire terzi assoluti dato che in uno stage hanno concluso 2° arrivando spesso a raggiungere in prova speciale l’equipaggio che li precedeva.
All’affiatato duo lombardo interessava –oltre al risultato finale – raggiungere un certo feeling con il mezzo tecnico che nelle gare di fine 2012 aveva destato qualche perplessità in merito all’affidabilità: “Ora la Mitsu è davvero ottima ed è un piacere guidarla; il team ha lavorato bene per metterla a punto. Sono rimasto molto contento da questo rally perché per me si trattava della prima volta all’interno del circuito di Imola; peccato solo che la corsa non valesse per la Rally Series che si disputa nelle principali piste nazionali”.
Proprio per questo campionato, Ogliari e Verdelli saranno in corsa la prossima settimana all’appuntamento di Varano dè Melegari in provincia di Parma.