Gran fermento per il 7° Rally Storico Riviera Ligure
Sempre più vicina la ripartenza per i rally storici in Italia: il Rally Storico Riviera Ligure darà infatti il via alla stagione 2013 e le prime iscrizioni pervenute fanno ben sperare per una edizione avvincente e combattuta. Sono quasi una quindicina quelle protocollate nei primi giorni e le numerose telefonate, unite alle richieste d’informazioni, confermano che il numero è destinato ad aumentare. A tenere banco sono anche i “rumors” relativi alle presenze che faranno da contorno alla gara che come ogni anno riserverà delle piacevoli novità in merito, ed una di queste farà ritornare alla memoria Colin Mc Rae: nell’edizione 1997 del Rally di Sanremo l’indimenticato campione scozzese vinse entrambi i passaggi della prova speciale “Porri” definendola una delle più belle da lui corse su asfalto. E sull’asfalto nuovo della “Porri”, terzo tratto cronometrato del Riviera Ligure 2013 di quest’anno, tornerà a transitare quella stessa Subaru Impreza che utilizzò Colin, ora di proprietà di un appassionato che la userà come apripista per il rally storico!
Ma saranno anche altri prestigiosi ospiti a dare lustro alla manifestazione che scatterà da Spotorno la sera di sabato 2 marzo a partire da Amilcare Ballestieri, ma potrebbe esserci nuovamente il campione finlandese Simo Lampinen che lo scorsò anno ritrovò Piero Sodano alla sua destra sulla Lancia Fulvia HF! E ci sono buone possibilità di incontrare alla partenza l’Ingegner Limone, ex-progettista Lancia!
Le iscrizioni rimarranno aperte sino a lunedì 25 febbraio; nella giornata di sabato 2 marzo avranno luogo le verifiche e alle ore 21 sempre da Spotorno, la partenza per il prologo che porterà le vetture al riordino notturno situato presso il parco turistico commerciale Molo 8.44 a Vado Ligure dal quale ripartiranno alle ore 8.00 di domenica 3 marzo. Dopo aver effettuato i passaggi previsti sulle tre prove “Madonna del Monte” “Pian dei Corsi” e la ritrovata “Porri”, la prima vettura sarà attesa in Piazza della Vittoria alle ore 18.00. Premiazioni previste sulla pedana d’arrivo e si ricorda che verranno consegnati due premi speciali: il Trofeo “Fiat 127 RiEvo” alla prima Fiat 127 classificata ed un Trofeo in ricordo di Claudio Romano alla prima vettura della cilindrata fino a 1150.
Ulteriori informazioni dal sito web www.scuderiariviera.it dal quale è disponibile tutta la documentazione della gara.
immagine della scorsa edizione realizzata da Mc Rispy
Ufficio Stampa
7° Rally Storico Riviera Ligure
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com