Ottimo debutto nell’Italiano per Bertuzzo
Accoppiata eccellente Pierfilippo Bertuzzo – Yamaha YZF 450, almeno questa è l’idea che è rimbalzata nel paddock dopo la prima stagionale del Campionato Italiano MX1 che si è corsa a Montevarchi. Dominatore assoluto in qualifica, ottimo protagonista di gara 1 con una bella vittoria, sfortunato interprete di gara 2 quando il bis poteva essere servito in tavola. Invece un errore di interpretazione della insidiosa pista toscana, ha fatto perdere al rider veneziano alcuni secondi preziosi mentre era ai ferri corti per la prima posizione, dovendosi accontentare del 4° posto in gara 2.
La soddisfazione di questo interessante inizio di stagione è confermato comunque dalla decisa prestazione di gara 1, con la vittoria conquistata sul campo gestendo i distacchi dopo aver conquistato la prima posizione di forza a suon di sorpassi.
Pierfilippo Bertuzzo: “Sono felice, non importa se attualmente sono 3° in campionato per l’errore di gara 2, quello che mi lascia tranquillo e felice è sapere come sono andato, a livello di guida e anche fisico, sapere quali sono le mie possibilità ed i margini. Con la Yamaha 450 mi sono trovato bene e l’errore di gara 2 è stato colpa mia, forse aspettando qualche giro e valutando bene la situazione il sorpasso sarebbe stato più semplice. Ma non mi preoccupo, il materiale è buono e la mia condizione anche, quindi sono fiducioso. Anzi, mi sono iscritto ad una gara regionale a Castiglione Del Lago con la 125 due tempi per poter provare la pista visto che si corre il fine settimana prima della prossima tappa del Campionato Italiano, una sorta di allenamento dove voglio anche divertirmi.