Team Bassano: inizia la stagione dei rally storici al Rally Vallate Aretine Historic
Entra nel vivo col mese di marzo la stagione rallystica per il Team Bassano che ha visto alcuni equipaggi impegnati nel recente fine settimana ed altri saranno in gara nell’imminente Rally delle Vallate Aretine. Undici gli equipaggi in gara ad Arezzo, esattamente un quarto degli iscritti. Il primo a lasciare la pedana sarà il ternano Piero Carissimi che, in coppia con Andrea Cecchi torna alla guida della Porsche 911 RSR Gruppo 4 dopo aver corso nel 2012 con l’Opel Kadett; per loro è la terza partecipazione a questa gara; prima assoluta, invece per l’unica Lancia Stratos in gara: quella di Giorgio Costenaro e Sergio Marchi che la alterneranno durante la stagione alla Lancia Rally 037. Nella categoria “due litri” si schierano le Opel Kadett Gt/e di Gianfranco Marconcini e Fernanda Ciardullo, in Gruppo 2, e di Giulio Pedretti con la Gruppo 1 sulla quale Enrico Rossi siederà a destra; Gianluigi Baghin e la consueta Alfa Romeo Alfetta Gt Gruppo 2 iniziano la stagione con una nuova navigatrice, come da tradizione del pilota padovano: a navigarlo sarà la bellunese Franca Berton.
Torna in gara dopo il debutto sulle strade livornesi l’elbano Massimo Giudicelli in coppia con Luca Muti sulla Volkswagen Golf Gti Gruppo 2 mentre Luigi Rocchetto ha rispolverato dopo lungo tempo la sua Lancia Fulvia HF “fanalone” e a navigarlo ci sarà nientemeno che Chantal Galli!
Dei restanti quattro in lizza per il Trofeo A112 Abarth se n’è data notizia nell’apposito comunicato e i presupposti per ben figurare sia a livello di assoluta che nelle varie classi.
Nello scorso fine settimana, al Rally Riviera Ligure era iscritta la Fiat 131 Abarth Gruppo 4 di Massimiliano e Giuseppe Girardo che sono stati decisamente sfortunati: durante lo shakedown hanno avuto problemi alla trasmissione e in gara la domenica hanno dovuto alzare ben presto bandiera bianca per la rottura di un tubo dell’olio nel corso della prima speciale.
In provincia di Verona si è corsa la Ronde dei Leoni, gara di automoderne con le storiche al seguito. La Porsche 911 RSR di Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro ha colto la terza posizione di Raggruppamento, mentre la “Turbo” di Franco Ambrosi ed Alfonso Dal Brà si è dovuta fermare anzitempo.
immagine realizzata da Stefano Bertuccioli
Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com