SULLA PISTA DI ADRIA LA PRIMA USCITA UFFICIALE DI AGOSTINI IN AUTO GP

AutoGP_1503

Manca soltanto una settimana all’appuntamento inaugurale della Auto GP, in programma il 23 e 24 marzo a Monza, e Riccardo Agostini è ormai pronto ad iniziare la sua nuova sfida nel campionato di Coloni riservato alle monoposto di 3.4 litri. Nel “tempio della velocità” andrà di scena il primo degli otto round della stagione 2013, unica trasferta tricolore. Il padovano , che scenderà in pista con i colori del team olandese MP Motorsport, dopo avere conquistato lo scorso anno il titolo nazionale di F.3, partirà con importanti ambizioni. Proprio in quest’ottica, lunedì 18 e martedì 19 marzo, completerà ad Adria due giornate di test. La sede inizialmente prefissata era quella di Magny-Cours, ma le avverse condizioni climatiche hanno definitivamente convinto squadra e pilota a girare sul circuito rodigino.

Il test di Adria rappresenterà dunque in assoluto la “prima volta” per Riccardo Agostini al volante di una vettura Auto GP. Giusto in tempo per prendere i primi riferimenti e “volare” a Monza dove, a partire da venerdì 22, si comincerà a fare sul serio.

Per Agostini quella del 2013 sarà solamente la sua quarta stagione in auto, dopo due anni di F.Abarth (nel 2011 si era messo in luce come il migliore italiano nella serie europea) ed un fantastico 2012, in cui si è laureato campione della F.3 tricolore con la Mygale della JD Motorsport.

L’appuntamento di Monza precederà nell’ordine quelli di Marrakech (7/4), Hungaroring (5/5), Silverstone (2/6), Zandvoort (14/7), Nürburgring (18/8), Donington Park (1/9) e Brno (6/10).