Auto GP – Il Team Ghinzani punta su Robert Visoiu
Si è ufficializzato l’ingresso di un nuovo team nel campionato Auto GP 2013. Dopo Ibiza Racing Team, è ora il Team Ghinzani a confermare la propria presenza nella serie gestita da Enzo Coloni. Nel round inaugurale del nuovo corso dell’Auto GP, la squadra dell’ex-pilota di Formula 1 metterà a disposizione una propria vettura per il diciassettenne rumeno Robert Visoiu, per poi puntare a schierare una seconda dal secondo round di Marrakech
Enzo Coloni: “L’Auto GP accoglie un team di grande valore e importanza. Per anni abbiamo cercato di raggiungere l’accordo con Piercarlo Ghinzani, finalmente avvenuto in questa stagione, grazie anche all’introduzione della nuova vettura che rende sicuramente più stimolante la sfida per le squadre. Robert Visoiu si è dimostrato negli scorsi anni come uno dei giovani emergenti nel panorama continentale del motorsport e contribuirà sicuramente ad alzare il livello della competizione”.
Piercarlo Ghinzani: “Sono felice di continuare a far crescere Robert portandolo a competere nell’Auto GP. A soli 17 anni il suo potenziale è ottimo per poter crescere in una squadra come la nostra dove siamo in grado di poter offrire una buona istruzione tecnica e di guida per i circuiti veloci e misti che offre questo campionato, grazie alla mia esperienza personale che trasferisco volentieri ai giovani piloti che vogliono fare del professionismo”.
Robert Visoiu: “Sono molto contento di ritrovare il team Ghinzani dopo qualche mese di pausa. Sono pronto ed entusiasta a correre in Auto Gp questa stagione e credo che sia un’ottima scuola per il mio futuro. Nei test di Magione ho avuto un ottimo feeling e penso di poter disputare un buon campionato”.