DUE GI SPORT : IN CINQUE AL CANAVESE, CON TAVELLI CHE RITORNA SULLA S2000
Saranno cinque gli equipaggi che la scuderia Due Gi Sport, sabato 23 e domenica 24 marzo, schiererà all’8° Rally Ronde del Canavese; sede della manifestazione sarà la cittadina di Rivarolo Canavese, mentre la prova sarà la classica “Pratiglione”. A capitanare la squadra rosso-blu in questa ronde saranno Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero che, per la gara di casa, hanno deciso di schierarsi nuovamente con la Peugeot 207 S2000, come nella appena passata edizione autunnale; dopo la buona prova disputata a novembre al debutto sulla S2000, il pilota di Castellamonte cercherà nuovamente di confermarsi al vertice della classifica assoluta.
Ad affrontare per quattro volte gli 11 chilometri della prova speciale canavesana troveremo, con la sua Renault Clio FA7, Riccardo Ala che, dopo la delusione per il ritiro al recente Rally della Riviera Ligure, cercherà sulle strade di casa un pronto riscatto; ad affiancarlo in questa gara troviamo Alberto Bensoia.
Giorgio Romano sembra averci preso gusto a presentarsi al via in veste da pilota, così, dopo aver disputato con esito positivo il Riviera Ligure, domenica mattina scenderà nuovamente dal palco di partenza di Rivarolo alla guida della Fiat 600 Kit A0; alle note: Chiara Cottellero.
Per i piloti Fabio Rosso e Mauro Zucca l’8° Rally del Canavese rappresenterà il debutto stagionale.
Fabio Rosso, navigato da Stefano Bianco, lascia la Fiat Grande Punto R3D, con la quale ha disputato la scorsa edizione della gara canavesana, tornando alla guida della sua Fiat Punto Hgt con la quale da diverse stagioni difende i colori della scuderia Due Gi Sport con ottimi risultati in Classe A7.
Nessuna novità rispetto alla scorsa stagione per Mauro Zucca, che rivedremo alla Ronde del Canavese alla guida della Renault Clio RS N3; a navigarlo, come sempre, Concetto Marletta.