OLTRE 30 PILOTI IN PISTA A VALLELUNGA NEI TEST COLLETTIVI DELLA FORMULA RENAULT 2.0 ALPS

jenzer_1903

Quasi “tutto completo” per i test collettivi ufficiali riservati ai soli piloti protagonisti della Formula Renault 2.0 ALPS ed in programma sul circuito di Vallelunga giovedì 21 marzo. Saranno una trentina le monoposto in pista, con 11 team al via e tante novità. Un’anteprima in piena regola del primo dei sette doppi appuntamenti della stagione 2013, che scatterà proprio da Vallelunga nel weekend del 6 e 7 aprile.

Quattro punte per la SMP Racing by Koiranen Motorsport. In azione con i colori dell’equipe finlandese, che nel 2012 aveva conquistato il titolo Piloti con Daniil Kvyat, ci saranno i due russi Semen Evstigneev e Nikita Zlobin, il polacco Alex Bosak e l’estone Hans Villemi.

Oltre al canadese Luke Chudleigh e all’altro russo Ivan Taranov, entrambi già da tempo confermati tra le fila della Tech1 Racing, squadra che lo scorso anno mise a segno il titolo Team, con la compagine transalpina girerà anche lo svizzero Hugo De Sadeleer. Non potrà invece essere presente Egor Orudzhev, essendo quest’anno contemporaneamente impegnato nell’Eurocup.

A sorpresa è arrivata invece l’adesione del comasco Kevin Gilardoni. Il campione in carica della F.Renault 2.0 Italia guiderà una delle vetture della GSK Grand Prix, per l’occasione affiancato da Simone Iaquinta e dal russo Dhzon Simonyan.

A pieni ranghi Euronova Racing ed Interwetten. La formazione di Vincenzo Sospiri, pronta ad esordire ufficialmente nel campionato della Fast Lane Promotion, schiererà i tre titolari Javier Amado, Gregor Ramsay e Ukyo Sasahara. Con la squadra austriaca saranno invece presenti Alejandro Abogado, Konstantin Tereshchenko ed il giovane “rookie” portoghese Francisco Mora.

Tra i nuovi arrivi anche la TS Corse, col driver milanese Pietro Peccenini, e Jenzer Motorsport, che punterà sul russo Denis Korneev, il tedesco Max Zu Schaumburg-Lippe ed il singaporiano Andrew Tang.

Atteso con il team Prema è il neo-acquisto Antonio Fuoco, che ha già macinato i primi chilometri a Barcellona lo scorso fine settimana. Non ci saranno invece i suoi compagni di squadra Bruno Bonifacio e Luca Ghiotto, che nel 2013 affronteranno anche loro il doppio programma nella serie continentale. I due transalpini Joffrey De Narda e Simon Gachet rappresenteranno i colori della Arta Engineering.

Per quanto riguarda le altre squadre italiane, la BVM Racing sarà presente con Dario Capitanio, Damiano Fioravanti e l’indiano Parth Ghorpade. Il Team Torino Motorsport continuerà invece il lavoro già intrapreso con Alberto di Folco e la “lady” Giada De Zen.