Sei 100 Cup – Poker di trofeisti al Rally del Tartufo

Pettinati_2907

Il Trofeo Sei 100 Cup si presenta alla impegnativa gara astigiana con quattro iscritti. A darsi battaglia sulle strade del 23° Rally del Tartufo, saranno, in ordine di classifica: Marco Pettinati, Federica Lio, Stefano Filisetti e Giovanni Manfrinetti. I trofeisti, vedono questa gara come l’ultimo appuntamento di metà girone e, con l’assenza forzata di Claudio  Paggini, gli inseguitori hanno l’occasione per dare uno scossone alla classifica generale.

La gara conta 8 PS per un totale di quasi 70 Km di tratti cronometrati. Si parte con la PS 1/4/7 (Km 7,82), che prevede un primo tratto con dossi e curve veloci e repentini sbalzi in salita e discesa. Poi la strada prosegue con una sede più ampia immettendosi dopo un bivio su una strada nuovamente stretta ma con fondo buono; a 2,5 km dal fine PS si svolta su una strada stretta in discesa che termina nel fondovalle con un breve tratto largo e pianeggiante per poi innestarsi in una strada più stretta in salita con due tornanti ed una inversione a 100 metri dal fine prova.

La PS 2/5 (Km 8,24), parte su strada stretta in salita, poi dopo quasi un km un bivio a sinistra immette nella discesa che porta al fondovalle dove si affronta una inversione destra spettacolare, qui si prosegue in salita e giunti al km 5, si affronta il tratto più lento. La prova prosegue in discesa con tornanti stretti ed una inversione strettissima. Il tratto finale è caratterizzato da un tratto guidato con curve veloci.

La PS 3/ 6/8 (Km 9,78),  parte con un asfalto pianeggiante che inizia quasi subito a salire in un susseguirsi di curve e tornanti. Al km 1,700 ci si immette in una discesa impegnativa con due inversioni intervallate da una chicane di rallentamento. Alla seconda inversione si sale con strada più larga per un chilometro. La prova prosegue con asfalto prima sconnesso e poi di nuova stesura fino al km 5,700. Di seguito una discesa veloce e guidata fino ad un’inversione destra con una strada molto sconnessa. La parte finale prosegue in discesa sempre sconnesso con avallamenti.

 Ricognizioni Autorizzate
Sabato 30 luglio 2011 dalle 07:00 alle 13:00
Verifiche Sportive / Tecniche
Sabato 30 luglio 2011 dalle 14:00 alle 18:30
Presso Ex Palazzina Vigili Urbani – P.zza Leonardo Da Vinci – Asti
Partenza
Domenica 31 luglio 2011 alle 08:01
presso “Garage Diffusion” – corso Alessandria 480 – Asti
Arrivo e premiazioni
Domenica 31 luglio 2011 alle ore 18:21
in P.zza San Secondo su palco – Asti