NYCK DE VRIES (KOIRANEN GP) DOMINA NELLE “LIBERE” A VALLELUNGA
L’olandese Nyck de Vries (Koiranen GP) è stato il dominatore delle prove libere del primo appuntamento della Formula Renault 2.0 ALPS 2013, in programma questo fine settimana sulla pista di Vallelunga. Il giovane pilota olandese si è infatti confermato il più veloce di tutti nelle prime due sessioni che si sono svolte con la pista bagnata, ripetendosi anche nell’ultimo turno pomeridiano, in condizioni di asciutto, quando ha fatto segnare il responso di 1’32”748.
In evidenza anche il brasiliano della Prema, Bruno Bonifacio, il quale è riuscito ad ottenere il secondo tempo di 1’32”878. Subito al “top” anche i suoi compagni di squadra Luca Ghiotto e Antonio Fuoco. Proprio quest’ultimo, portacolori della Ferrari Driver Academy, ha positivamente impressionato nel secondo turno, quando ha fermato i cronometri sul secondo responso. Bene anche Ghiotto, terzo nel primo turno alle spalle dell’estone della SMP Racing by Koiranen GP, Hans Villemi.
Terzo nel secondo turno e quarto nell’ultima sessione il francese Pierre Gasly (Tech1 Racing), mentre l’altro transalpino William Vermont (Arta Engineering) ha chiuso terzo con la pista asciutta, davanti appunto a Gasly, al brasiliano Guilherme Silva e al romano della BVM Racing, Dario Capitanio, in questa occasione al suo debutto nella serie.
Domani le qualifiche prenderanno il via alle ore 10.15, mentre alle 17 scatterà il semaforo verde per Gara 1, con la diretta Tv in web-streaming sul sito internet www.renaultsportitalia.it, che verrà riproposta anche domenica per Gara 2, in programma dalle ore 15.