PER GIANLUCA CARBONI DEBUTTO TRIBOLATO NELLA GTSPRINT

carboni_0604

Un esordio stagionale non poco tribolato per Gianluca Carboni, nell’apertura della GTSprint International Series, andata in scena a Monza questo pomeriggio. Il veloce pilota di Viterbo, alternatosi con il suo compagno di squadra Marco Cassarà al volante della Porsche 997 GTS Cup del team Petri Corse, ha centrato il primato in classe Cup e Cup+ , al termine della prima delle due gare in programma lungo il tracciato brianzolo.

Per il driver laziale, un risultato conquistato col coltello tra i denti, vista la foratura alla gomma posteriore sinistra rimediata dopo soli 7 minuti dallo start, a causa di un contatto con una Ferarari 458 in piena bagarre, mentre alla guida si trovava Cassarà, e l’inevitabile discesa nelle retrovie dopo una veloce sosta ai box fuori programma.

Carboni, che ha sostenuto il secondo “stint” di guida, ha dovuto così prodigarsi in una rimonta che ha portato l’equipaggio laziale a conquistare i primi punti della stagione.

Il weekend era iniziato nel migliore dei modi, con una duplice pole.  La prima messa a segno da Cassarà, egregiamente imitato da Carboni nel secondo turno di prove, autore, altresì, del nono crono assoluto, nonostante un set up non ottimale, pensato inizialmente per differenti condizioni meteo (umido).

La seconda gara, che verrà trasmessa in diretta su Rai Sport 2, canale gratuito del digitale terrestre, scatterà domani alle ore 17.30.