SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES: SPETTACOLO A MONZA CON LA DOPPIETTA DEL TEAM UFFICIALE MERCEDES

thomas_0704

Mercedes imprendibili a Monza. Tonio Liuzzi e Thomas Biagi si alternano sul gradino più alto del podio di Monza facendo registrare due esaltanti doppiette per il Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris, che apre la stagione della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES nel migliore dei modi. Alle spalle dei due portacolori del team ufficiale della Casa della stella si è portato per ben due volte Luigi Ferrara, anche lui su Mercedes C63 AMG, ma in versione Coupé (Roma Racing Team). Ottima prestazione anche per l’ex F1 Gianni Morbidelli, che al volante dell’Audi RS5 (Audi Sport Italia) ha chiuso la gara del pomeriggio a ridosso del podio.

Poca fortuna invece per la Porsche Panamera del team Petri Corse protagonista in Gara 2 con Massimiliano Fantini di un ottima partenza per poi essere costretta al ritiro nel corso della prima tornata a causa di problemi tecnici.

LA CRONACA. Allo scattare del semaforo verde parte bene Thomas Biagi (dalla pole, per effetto della griglia invertita dei primi otto di Gara 1, partiva Andrea Larini), che già nel primo giro si è portato alle spalle della Mercedes di Bacci e di Ferrara, primo e secondo. Biagi nel corso della 4. tornata passa in testa e prende il largo e alle sue spalle si accende il duello per la seconda piazza tra Ferrara e Bacci mentre Liuzzi si porta quarto pronto a sferrare l’attacco decisivo per inseguire il compagno di squadra. Poco dopo Bacci in staccata va leggermente lungo ed apre la porta a Ferrara e Liuzzi che si portano in seconda e terza posizione. Nel gruppo inseguitore è lotta tra Bacci, Sini e Morbidelli. Liuzzi passa in seconda posizione al quinto giro quando esce la penalizzazione di un drive through da parte dei commissari di gara nei confronti di Diabolik per due tagli di chicane. Morbidelli all’11. giro riesce a passare Ba cci e si porta in quarta posizione mentre la Chevrolet Camaro di Sini rimane in sesta posizione fino alla bandiera a scacchi. Da evidenziare la prestazione di Diabolik che nonostante la penalizzazione è riuscito a transitare sotto la bandiera a scacchi in settima posizione.

Gara 2 (primi cinque): 1.Thomas Biagi (Mercedes C63 AMG/Mercedes-AMG Romeo Ferraris) 14 giri in 27’13.157; 2. Tonio Liuzzi (Mercedes C63 AMG/Mercedes-AMG Romeo Ferraris) a 2.277; 3. Luigi Ferrara (Mercedes C63 AMG Coupé/RRT) a 5.930; 4. Gianni Morbidelli (Audi RS5/Audi Sport Italia) a 17.287; 5. Andrea Bacci (Mercedes C63 AMG/Caal Racing) a 20.791.