Team Bassano: a Sanremo inizia bene il Campionato Italiano Rally Storici!

montini_0904

Va in archivio anche il Rally Sanremo, con un esito soddisfacente per il Team Bassano. Dei sei equipaggi partiti ne sono arrivati cinque; l’unico ritiro si è avuto dall’Opel Kadett Gt/e Gruppo 2 di Mimmo Domenighini e Diego D’Herin alla quale si è danneggiata una sospensione nell’ultimo trasferimento, trasformando in beffa quella che fino a quel momento poteva esser la vittoria di classe 2-2000.
C’era molto interesse per il debutto di Nicholas Montini e Michele Ognibeni sulla nuova Porsche 911 RSR Gruppo 4: con una gara attenta e matura, i giovani bresciani hanno concluso la non facile gara in terza posizione di classe e di Raggruppamento acquisendo i primi importanti punti per il Campionato Italiano. All’esordio con la non facile vettura in una gara molto condizionata dalla situazione del meteo, con dei tratti in cui mancava la visibilità a causa della nebbia, hanno dimostrato una volta di più la maturità raggiunta e si aggiudicano la prima delle sfide di famiglia: il papà Roberto, navigato da Angelo Mattanza, è giunto dietro a Nicholas di soli otto decimi dopo quasi due ore di gara! Roberto recrimina però, un problema elettrico causato dall’alternatore che gli ha fatto spegnere la sua Porsche 911 SC Gruppo 4 in prova lasciando secondi preziosi; resta comunque una prestazione positiva coronata dal secondo di classe e terzo di Raggruppamento. Subito dietro a Roberto Montini, nella top-ten troviamo la Fiat 131 Abarth Gruppo 4 di Massimiliano e Giuseppe Girardo, secondi di classe e decimi assoluti.
Prima esperienza a Sanremo per Luigi Alberti che ben coadiuvato da Flavio Sella porta all’arrivo la sua Porsche 911 SC Gruppo 4 continuando così ad acquisire esperienza. Arriva seconda di classe la Volkswagen Golf Gti Gruppo 2 di Massimo Giudicelli e Luca Muti, attardati dalla foratura di una gomma.
Complessivamente è stata una prestazione più che positiva nella prima di gara di Campionato Italiano per la compagine bassanese che ora si concentra sull’atteso Rally Campagnolo in programma a Vicenza a fine mese.

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com