Memorial Conrero 2013 .Fa tappa a San Bernardo d’Ivrea ed esalta il marchio Lancia

Staff_1204

Nel giorno della presentazione della gara canavesana vengono alla ribalta due gustose novità: la sosta nel cuore di San Bernardo d’Ivrea e la presenza di una vettura della Collezione Lancia e della Delta S by Momodesign, l’ultima novità dell’elegante marchio torinese. Prosegue la marcia del Memorial Conrero 2013 verso l’appuntamento dello start di venerdì della prossima settimana, 19 aprile, e si scoprono sempre nuovi contatti con il territorio canavesano. Venerdì sera, infatti, i concorrenti effettueranno un riordino a San Bernardo d’Ivrea alle ore 17,10. “Abbiamo accolto volentieri la richiesta degli abitanti di San Bernardo di Ivrea per fermarci 20 minuti nel loro quartiere e permettere agli appassionati che non possono raggiungere le prove speciali di Vialfrè e Lessolo-Alice di provare l’emozione del contatto con i bolidi e i piloti del rally” commenta Paolo Meneghetti, presidente della ASD Auto Sport Promotion, che organizza la gara.

Alessandro Meneghetti aggiunge “Siamo molto orgogliosi di avere tra i sostenitori di questa edizione del Memorial Conrero il marchio Lancia che ci farà vivere le emozioni del passato, mediante la partecipazione, in qualità di apripista, di una delle vetture ufficiali ed oggi parte della Collezione Lancia, oltre a farci apprezzare l’attuale gamma grazie all’esposizione dell’inedita versione Delta S by Momodesign,  la nuova serie speciale nata dalla rinnovata collaborazione di due marchi famosi nel mondo per aver contribuito allo sviluppo del design italiano – che sarà oggetto da domani sabato 13 aprile di un porte aperte presso gli showroom della rete commerciale. Infine, ma non ultimo in segno di partecipazione del marchio al Memorial Conrero, i Commissari di percorso saranno dotati di alcune vetture a marchio Lancia”.

Così la scorsa edizione: Il Memorial Conrero 2012 andò all’equipaggio uruguaiano Gustavo Trelles-Jorge del Buono (Porsche 911) dopo una lunga lotta sul filo del secondo con l’aostano Elwis Chentre affiancato da Maurizio Torlasco (Opel Kadett GT/E). Terza piazza per il torinese Claudio Marenco, esordiente nei rally storici, affiancato dal langarolo Gil Calleri, Porsche 911. Il Secondo Raggruppamento, quello dedicato alle vetture più anziane è stato conquistato dai torinesi Mario Morando-Giussy D’Angelo (Porsche 911). I migliori canavesani sono stati Claudio e Daniele Ferron, Opel Kadett GT/E. La gara di regolarità, che ha seguito le orme del rally, ha premiato Giampiero Pistone-Cristina Piacente (A112 Abarth). Alla gara presero parte 45 equipaggi nel rally, 24 nella regolarità.

Dati e numeri

La prima tappa è lunga 115,350 km, di cui 23,820 di prove speciali

La seconda tappa è lunga 226,700 km, di cui 97,880 di prove speciali

Il Memorial Conrero 2013 è lungo 342,050 km, di cui 121,700 di prove speciali

Martedì 19 marzo – apertura iscrizioni

Venerdì 12 aprile – chiusura iscrizioni

Venerdì 19 aprile – verifiche sportive e tecniche

Venerdì 19 aprile – ore 16,31, start della prima tappa (Agliè, piazza del Castello)

Sabato 20 aprile – ore 18,48, arrivo con premiazione in pedana (Agliè, piazza del Castello)

Per informazioni – Auto Sport Promotion

Via Torino 551,

10015 San Bernardo d’Ivrea (TO)

http://www.memorialconrero.it/

mail@memorialconrero.it