SCUDERIA JUST RACE: IL BILANCIO DOPO IL RALLY 1000 MIGLIA

rossi_1704

Si è concluso il rally bresciano: ecco com’è andata per i portacolori della scuderia di Roncadelle. Il 37° Rally 1000 Miglia si è concluso ed ogni appassionato bresciano che si rispetti ha già iniziato a far partire il count-down per la prossima edizione del 2014. Gli equipaggi della Scuderia Just Race invece, stanno ancora pensando alla gara che si è corsa nel weekend appena concluso ed i pensieri sono contrastanti. Tutti iscritti nel Trofeo Rally Nazionale, ossia la parte di manifestazione che racchiudeva solo la prima tappa, i portacolori della squadra si sono ben difesi nelle loro categorie; ecco un’analisi individuale dei singoli protagonisti.

Quarti assoluti e secondi di FN2 i bravi Elio Becchetti e Maura Saetti che hanno tenuto per tutta la gara un ritmo costantemente veloce; nonostante la grande esperienza sulle spalle, i due erano alla prima partecipazione in carriera al Rally 1000 Miglia e nonostante questo hanno realizzato un’ ottima prestazione : “Siamo contenti-ha detto il pilota di Sarezzo: noi partiamo sempre per vincere ma De Cecco, che ci ha preceduto, è stato davvero bravo e bisogna fargli i complimenti. Peccato non aver fatto la Irma1; però essere al traguardo della gara di casa fa un bell’effetto!”

Sempre quarti, ma relativamente al Trofeo Suzuki di Zona, i locali Gianluca Saresera e Manuela Laffranchi si sono cimentati con caparbietà contro avversari di rango nonostante lo scarso feeling ottenuto con una tipologia di pneumatici per loro nuovi: la posizione a ridosso del podio della loro Swift N2, fa però ben sperare in vista degli appuntamenti futuri.

Dopo aver ampiamente gioito, Alessandro Rossi ed Alessandro Guerra sono passati allo sconforto dato che con la loro Renault Clio Rs Light N3 (Gilauto Sport) hanno dovuto ritirarsi per un guasto all’ impianto frenante quando erano saldamente in terza posizione assoluta; i due amici bresciani si sono anche concessi il lusso di aggiudicarsi una prova speciale assoluta, la quinta, proprio prima del ritiro.

Altro ritiro è stato quello conseguito da Niboli e “Pedro” Peli, iscritti alla gara Cir, che sono incappati in una  uscita di strada con la loro Citroen DS3 R3T nel corso della terza prova speciale.
Anche grazie alla sua alta selettività, il 1000 Miglia esercita sempre il suo grande fascino!