ZIVIAN A CACCIA DI SUCCESSI NEL “TROFEO EVO RALLY 2013”
Smaltita rapidamente la delusione per l’esito del Sanremo Storico Andrea Zivian è pronto ad affrontare il “Trofeo Evo Rally 2013” riservato alle Abarth Grande Punto Super 2000. L’alfiere della Scuderia Monferrato sarà in gara venerdì nel Rally del Carnevale, prima prova di questo interessante campionato riservata alle vetture di casa Abarth, che ha sostituito come prova inaugurale il Castelli Romani che è stato annullato.
Evoca dolci ricordi in Andrea Zivian un trofeo griffato col marchio della “casa dello scorpione”: nel 2007, infatti, il driver valenzano si era imposto nella kermesse riservata alle Punto Super 1600.
Il “Trofeo Evo Rally 2013” ha riscosso l’interesse di molti driver di spicco, oltre a Zivian – che gareggerà con una vettura preparata dalla Trico Motorsport di Asti – parteciperanno il veterano Tonino Di Cosimo (team Bernini) insieme all’auto gemella di Giuliano Fasili: iscritti pure Mario Sulpizio (Turbocar), un pezzo da novanta come Alessio Pisi (team D’Ambra), Manuel Villa (Emme Competition) e Gianni Baiano (Dmp Motors).
Zivian, che correrà con alle note Fabio Ceschino, conferma di “partire per vincere anche se sarà durissima. Ci sono avversari forti ed agguerriti: per quanto riguarda il Carnevale – conferma il pilota valenzano – non l’ho mai corso ma parto senza alcun timore reverenziale”.
La gara si preannuncia difficile e tecnica: quartier generale a Lido di Camaiore, partenza venerdì sera e prima prova speciale “Pascoso” (11,36 km – dalle 23,45) interamente in notturna. Sabato il resto della corsa con altre tre prove (da ripetersi due volte) ed arrivo sempre a Lido di Camaiore a partire dalle 17,20.
Il “Trofeo Evo rally 2013” si presenta molto interessante soprattutto per il montepremi di quasi 80 mila euro: ad ogni appuntamento andranno 4.000 euro + 4 gomme Michelin al 1°, 2.000 euro al 2°, 4 gomme Michelin al 3° e 1 fusto di benzina Magigas al 4° classificato.
Il montepremi della finale prevede invece: 5.000 euro al 1°, 3.000 euro al 2° e 2.000 euro al 3°.
Il concorrente che in base alla classifica finale avrà partecipato ad almeno quattro gare e risulterà vincitore del Trofeo Evo Rally, si aggiudicherà il premio finale di 10.000 euro: infine il miglior under 23 vincerà la partecipazione al corso federale CSAI.