COLETTI CONQUISTA LA SECONDA FILA IN BAHRAIN

coletti_1904

Dopo il grande esordio di un mese fa in Malesia Stefano Coletti si è confermato uno dei protagonisti della GP2 Series 2013 anche in Bahrain, teatro del secondo round della stagione. Il pilota italo-monegasco del team Rapax, terzo nelle prove libere del mattino (1’42.628), in qualifica ha adottato una strategia atipica scegliendo di utilizzare in anticipo entrambi i set di pneumatici nuovi a sua disposizione, rimanendo poi ai box nel finale. La sessione si è conclusa per lui con il quarto tempo (1’40.585) che gli permetterà di scattare domani dalla seconda fila nella feature race.

La pole position è andata a Fabio Leimer (Racing Engineering), seguito da Marcus Ericsson (Dams) e da Felipe Nasr (Carlin).

Stefano Coletti:
“La macchina ha confermato di essere ben bilanciata come era emerso già questa mattina nelle libere. Anche se ho spinto molto non è uscito il giro perfetto che avrei voluto: la seconda posizione era forse possibile, ma siamo competitivi e abbiamo la possibiiltà di svolgere un ottimo lavoro in gara”.

Il programma del weekend proseguirà domani con la Feature Race, in programma alle 14.45 ora italiana. La Sprint Race si disputerà invece domenica alle 9.50.