Ottimo inizio al Top Rider di Mantova per Massignani
Si è aperta questo fine settimana l’edizione 2013 del Top Rider con oltre 130 piloti suddivisi nelle varie classi che si sono contesi la prima vittoria stagionale faticando sul terreno fangoso e scavato del circuito di Mantova. Buone notizie per il Team Massignani che da tutti e 4 i piloti schierati ha ottenuto le prestazioni sperate, portando a termine la giornata nel migliore dei modi.
Il russo Verenikin continua il suo apprendistato con la Honda 250 4 tempi e con i tracciati nazionali ma si mantiene per tutto il fine settimana ai bordi della top ten ottenendo un 12° posto finale che finalmente gli regala un sorriso.
Bene anche Ciola che ha espresso il suo potenziale in partenza: in entrambe le gare infatti si è trovato nella bagarre per il 3° posto e nei primi giri ha tenuto il ritmo dei migliori. In gara 1 ha mollato nel finale chiudendo 7° mentre in gara 2 si è toccato con un avversario scivolando il 10° posto.
Marco Paganini si è dimostrato costante e grintoso, prima rimanendo nella bagarre del gruppo di testa chiudendo 6°, mentre in gara 2 rimontando dall’ultimo posto, dovuto ad una caduta in partenza fino, al 7° posto finale.
Migliore di giornata con le rosse Honda del Team Massignani è stato Davide De Bortoli presente a Mantova come allenamento visto che non parteciperà a tutte le gare del Top Rider. In gara 1 dopo una buona partenza è rimasto attardato da un contatto dove si è spenta la moto, ma i suoi recuperi sono all’ordine del giorno e da 13° è risalito in 3^ posizione. Entusiasmante gara 2 con Davide che finalmente parte bene e mantiene la 3^ posizione, ma quando riesce a salire al 2° posto si trova a oltre 12” dal leader. Con tenacia e a suon di giri veloci Davide taglia il traguardo a solo mezzo secondo dal leader, bravo comunque a gestire il vantaggio.
Max Massignani: “Buona giornata, ricca di risultati ma anche di spunti da discutere con i miei piloti. Alla fine abbiamo Davide 2° assoluto ma leader di Elite, Francesco 3° di Under e Marco 6° assoluto e 4° di Elite.
Tutti hanno dimostrato tanto carattere, la rimonta di Davide è stata entusiasmante perché ad ogni giro ha rimontato almeno 1 secondo e la vittoria è sfuggita davvero per poco. Francesco deve migliorare la tenuta fisica ma ha fatto vedere delle ottime partenze. Marco ha dimostrato 2 caratteri nelle 2 gare, prima attento e redditizio, poi grintoso per recuperare. Vlad si sta adattando bene, la moto gli piace sempre di più e il Top Rider può essere il suo piccolo trampolino.
Adesso ci concentriamo per il Campionato Italiano che ritorna in scena il 28 aprile a Faenza. Torneranno tutti e 4 i titolari compreso Dario Marrazzo per vedere se la spalla è guarita bene o se è meglio aspettare ancora.
Simone Zecchina deve tornare nelle posizioni che gli competono mentre spero che Davide rimanga tra i primi già da inizio gara… allora ci divertiremo.”