Daniele Tabarelli – 2° RALLY RACE CITTÀ DI VOGHERA
Svelato finalmente il programma ufficiale 2013 di Daniele Tabarelli che sarà impegnato nella rincorsa alla Coppa Italia partendo dal Challenge 2a Zona. L’ottimo terzo posto assoluto ottenuto dal portacolori della Pintarally Motorsport nel round di apertura ha gettato le basi per un progetto mirato a centrare prima di tutto la qualificazione alla finale
“Sperimentare nuovi contesti agonistici ci ha spinto a questa scelta” – racconta Daniele – “in quanto siamo sempre alla ricerca di nuovi stimoli che si traducono in gare e nuovi avversari. Esser saliti sul podio nel primo appuntamento al Rally dei Laghi è stato determinante nella scelta di proseguire il cammino nel Challenge di 2a Zona con l’obiettivo di puntare dritti alla finale di Coppa Italia 2013”.
Il driver della Mitsubishi Lancer Evo IX, in configurazione R4, targata G. Car Sport sarà quindi al via questo fine settimana del 2° Rally Race Città di Voghera affiancato nuovamente dal fido Roberto Sossella.
Si preannuncia una trasferta densa di spunti tecnici e sportivi viste anche le nuove modifiche introdotte dalla Csai in merito alla regolamentazione della classe R4.
“Con molto piacere ho appreso dalla Csai la notizia che da Venerdì 19 è stata ufficialmente omologato l’allargamento della flangia delle vetture di gruppo R a 35 mm” – aggiunge Daniele – “Ciò si traduce in una buona manciata di cavalli e di coppia motore che sicuramente ci faranno avvicinare un pò di più alle prestazioni delle super 2000. Aspettavamo da molto questa omologazione, anche se confidavamo in un mm in più sinceramente”.
Si partirà Sabato sera con l’aperitivo della “Super Prova Stage” di poco meno di 6 chilometri per poi riaprire le ostilità la Domenica mattina con la disputa di tre prove speciali da ripetere per due volte ciascuna.
“Reputo la 2a Zona molto interessante” – conclude Daniele – “perchè ci permetterà di arricchire il nostro bagaglio di esperienza e, perchè no, regalare altre soddisfazioni a tutto il nostro team”.