Berto ad Ala per confermare il podio
Dopo lo spostamento di data della gara trentina, la Champion Kart riaccende i motori proprio sul circuito di Ala oltre un mese dopo l’ultima gara di Jesolo. Filippo Berto ha comunque approfittato di qualche fine settimana libero per portare avanti lo sviluppo e l’apprendistato con il suo kart per poter confermare anche questo fine settimana le ottime prestazioni ottenute in Pista Azzurra culminate con la conquista del podio.
A Trento Filippo cercherà se possibile di migliorarsi ancora nella Super Academy dove è debuttante dopo le stagioni corse nella categoria minore. A Trento domenica è previsto meteo incerto con possibilità di pioggia, ma questo non spaventa minimamente il pilota trevigiano visto che proprio a Jesolo con le stesse condizioni, ha ottenuto il podio al debutto.
Il fine settimana comincerà già da venerdi con i primi turni di prove libere che continueranno anche nella giornata di sabato. Domenica interamente dedicata alle gare che cominceranno con le qualifiche alle ore 10.00 mentre il pomeriggio si svolgeranno le due gare della Super Academy previste alle 13.25 e alle 16.50.