Il 9° Rally Campagnolo a Zivian e Arena!

zivianpalco_2804

Primo arrivo per l’Audi Quattro Gruppo 4 di Andrea Zivian che si aggiudica una gara ricca di colpi di scena; “Lucky” si ferma per rottura del cambio sull’ultima speciale mentre era al comando!  Le premesse per una gara esaltante c’erano tutte ma nessun regista avrebbe ideato una sceneggiatura come quella andata in onda ad Isola Vicentina per la nona edizione del Rally Campagnolo! Sei cambi al vertice dell’assoluta, molti dei papabili per la vittoria fuori gara o in difficoltà sul bagnato. Andrea Zivian passa con disinvoltura dalla Fiat Grande Punto con la quale ha vinto la scorsa domenica un rally moderno all’Audi Quattro Gruppo 4 con la quale si è aggiudicato la gara vicentina in coppia con Nicola Arena. Passato al comando dopo la sesta speciale se l’è visto soffiare da uno sfortunatissimo “Lucky” che sull’ultima speciale, con sei secondi di vantaggio è costretto alla resa per la rottura del cambio della sua Ferrari 308 GTB.
Eredita quindi la seconda piazza la Porsche 911 RSR dei bravi Nicholas Montini e Michele Ognibeni che sono autori di una gara senza sbavature che vale loro un bottino pieno per il Campionato Italiano! Campagnolo sotto le aspettative per Lucio Da Zanche e Paola Valmassoi che concludono comunque terzi con la Porsche 911 RSr e per un soffio precedono la vettura gemella di un soddisfatto Riccardo Andreis in coppia con Stefano Farina! Primo Raggruppamento all’Alpine Renault di Luigi Capsoni e Lucia Zambiasi.
Nel Trofeo A112 Abarth Giorgio Santagiuliana e Matteo Zoso bissano la vittoria dello scorso anno davanti alle combattive Lisa Meggiarin e ai bravi toscani Francesco “Meo” Mearini e Massimo Acciai i quali dovrebbero prender il comando del Trofeo dopo due gare. Paolo Piacentini ed Elena Tiberti primi tra le vetture di serie.
Challenge Rally Autostoriche: nella classe fino a 1300 dei Gruppi 2/4 vittoria per l’Alpine Renault di Luigi Capsoni e Lucia Zambiasi, nella 1600 per la Volkswagen Golf Gti di Vinicio Bertocco e Antonio Nicoletti e nella 2000 per la Ford Escort RS di Maurizio Elia e Flavio Zanella. Paolo Piacentini ed Elena Tiberti sono i più veloci nella classe fino a 1300 per le vetture dei Gruppi 1/3.
Anche la Coppa Porsche Michelin emette i verdetti dopo la prima gara, consegnando la vittoria alla 911 RSR di Nicholas Montini e Michele Ognibeni che precedono le vetture gemelle di Andreis – Farina e di Savioli – Failla.

L’immagine dei vincitori è di Andrea Zanovello

Ufficio Stampa Rally Campagnolo
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com