Champion asciutta ad Ala e Berto sul podio

berto_0105

Finalmente splende il solo sulla Champion Kart che ha radunato tutti i suoi piloti sulla pista di Ala in provincia di Trento e dopo alcune gare sotto la pioggia, per il 3° appuntamento di campionato sono state le gomme slick a farla da padrona. Per Filippo Berto la soddisfazione di correre e ottenere buoni risultati su fondo asciutto è durata veramente poco , cioè fino alle verifiche post qualificazione che hanno rilevato un’irregolarità sulla frizione, vanificando così il 4° posto ottenuto e retrocedendolo in ultima posizione.
Filippo non si è dato per vinto e in entrambe le gare ha sfoderato tutta la grinta che gli ha permesso di recuperare sugli avversari chiudendo le due gare della giornata in 4^ e 3^ posizione, conquistando così il secondo podio in 2 weekend di gare.

Filippo Berto: “sono molto contento perché partendo da così indietro sono riuscito a fare due belle gare intense che hanno portato al risultato. Soprattutto gara 2 mi sono trovato in un bel gruppetto di piloti e ci siamo superati più volte ad ogni giro, passando dal 2° al 6° posto in una curva. All’ultimo giro sono riuscito a fare un sorpasso importante che mi ha riportato sul podio, terzo come a Jesolo, anche se la seconda posizione era nelle mie possibilità. L’importante è riuscire a stare tra i primi in ogni tracciato, segno di miglioramento sia come guida che come preparazione del kart in base ai dati dell’anno scorso.”