Doppio impegno per il Team NOS e Costa Ovest con le Seat Ibiza

SeatIbiza_0205

Trasferta difficile per il Team NOS Racing-Costa Ovest che è stato impegnato sul circuito internazionale di Vallelunga per disputare la prova di apertura del Campionato Seat Ibiza Cupra Cup 2013, uno dei trofei monomarca con più consensi del panorama italiano. Il campionato monomarca, organizzato da Seat Motorsport Italia e promossa da ACI Sport, vede al via le nuove Seat Ibiza Cupra che, rispetto alla versione 2012, sono dotate di un nuovo intercooler che innalza la potenza massima ad oltre 200 cavalli, di nuovi pneumatici slick, di una nuova mappatura della centralina e di importanti accorgimenti estetici che hanno caratterizzato il restyling della piccola di casa Seat. Invariato invece il format di gara che prevedeva un turno di prove libere, seguito da un turno di prove ufficiali e poi le gare. La durata delle gare sono di 48’ + 1 giro, con pit stop obbligatorio.
L’equipaggio formato da Alberto Rodio e Andrea Argenti non ha avuto vita facile e dopo un contatto con un altro concorrente mentre stavano recuperando posizioni preziose, ha danneggiato la vettura dovendo così abbandonare questa frazione inaugurale. Nella ripresa Rodio, causa il ritiro nella manche precedente, è costretto a partire in fondo al gruppo e proprio da lì ha iniziato una bella rimonta che ha portato la coppia a transitare nelle posizioni alte della gara per poi terminare settimi. Una vera sfortuna per Rodio e Argenti che avrebbero potuto raccogliere punti preziosi già da questo primo challenge.
Protagonisti di una gara tormentata la coppia Francesco Leogrande e Vittorio Zadotti, sono partiti in ritardo dai box dovendo poi affrontare altri problemi che non hanno permesso loro di ottenere il risultato sperato. Difficoltà di adattamento per Andrea Sellani e Farina i quali hanno raccolto un amaro ritiro in questa prima tappa.
Prossimo appuntamento con il Trofeo nazionale Seat Ibiza Cupra Cup è fissato per il 19 maggio sul circuito Daniel Bonara di Franciacorta, nel bresciano.
Impegno su più fronti per il Team NOS Racing e la Scuderia Costa Ovest che sono stati presenti, da giovedì 25 a domenica 28 aprile, anche all’Expo Motori di Pontedera, la bella rassegna motoristica che è arrivata quest’anno all’ottava edizione. 15.000 metri quadrati di esposizione nel polo fieristico con stand di accessori con esposizioni di auto, moto, quad e spettacoli con esibizioni di Stunt-man, motard e gare di Go Kart. I due team, che ormai collaborano costantemente in sinergia, hanno esposto alcune vetture da corsa nello stand che Radio Bruno ha allestito con Bianco Forno per gli organizzatori dell’apprezzata manifestazione pisana