ALBERTO DI FOLCO A IMOLA PER UNA GIORNATA DI TEST CON IL TEAM TORINO MOTORSPORT

difolco_0205

Manca poco più di una settimana al secondo dei sette appuntamenti della F.Renault 2.0 Alps, in programma sul circuito “Enzo e Dino Ferrari” di Imola nel weekend dell’11 e 12 maggio. Dopo il positivo esordio nella serie tricolore avvenuto a inizio aprile sulla pista di casa di Vallelunga, per il diciassettenne Alberto Di Folco l’appuntamento del Santerno rappresenterà in un certo senso la “prova del nove”.

Il pilota romano del Team Torino Motorsport, protagonista sul tracciato capitolino dove è riuscito a mettere a segno un migliore 11° posto in gara 2 con ben 36 monoposto al via e nonostante diverse vicissitudini (leggasi il contatto avuto con il transalpino Joffrey De Narda in gara 1), punta adesso nuovamente in alto.

Proprio in quest’ottica va vista la giornata di test programmata per venerdì 3 maggio sullo stesso circuito di Imola. L’obiettivo sarà ovviamente quello di completare quanti più chilometri possibile, al fine di acquisire anche maggiore familiarità con la vettura.

La trasferta emiliana della prossima settimana precederà quella particolarmente impegnativa di Spa-Francorchamps, in Belgio (9 giugno), e le successive tappe di Monza (7 luglio), Misano (28 luglio), Mugello (8 settembre) e nuovamente Imola, a inizio ottobre.