ANDREA CRUGNOLA E MICHELE FERRARA AL VIA DEL RALLY DEL TARO-IRC

Crugnola1_0305

Dopo il Mondiale, con l’exploit di Montecarlo e il Cir – Campionato Italiano Rally –  c’è una nuova serie nel mirino di Andrea Crugnola. Il pilota varesino, infatti, il prossimo fine settimana sarà al via del Rally del Taro, la gara che inaugura l’International Rally Cup 2013. Crugnola affronterà la corsa emiliana con la Renault Clio R3 del team Altered, con i colori della Scuderia Etruria. Al suo fianco il navigatore Michele Ferrara.

“Sono molto carico e motivato – sostiene Andrea Crugnola alla vigilia della corsa – Prima di tutto perché mi piace l’idea di mettermi alla prova in una gara che fa parte di un campionato importante e seguito come l’International Rally Cup. Non ho mai corso al Taro ma me ne dicono un gran bene. In questi giorni ho studiato le prove speciali guardando i camera car su Internet. Tratti cronometrati tosti come ad esempio la “Folta”, con tanti cambi di ritmo che vanno interpretati al meglio. E poi mi piace anche l’idea del confronto, nella mia classe, con tanti piloti, emergenti ed esperti: sarà senza dubbio una sfida molto appassionante. Senza dimenticare il fatto di tornare a correre con gli amici del team Altered, che mi hanno dato questa possibilità. Vediamo come va questo Taro, poi vedremo se ci saranno eventuali sviluppi in ottica di campionato”.

La corsa sulle strade della provincia di Parma si disputa sabato 4 e domenica 5 maggio, con base a Bedonia e Borgo Val di Taro. Sabato sono previste le due prove speciali “Bardi” alle 18.20 e alle 20.41. Domenica i tratti cronometrati saranno otto con i passaggi su “Folta”, “Montevacà” e “Tornolo”. La conclusione della kermesse è prevista alle 17.50, con l’arrivo del primo concorrente a Bedonia. Andrea Crugnola e Michele Ferrara partono con il numero  42 in una classe, la R3C, che conta ben 21 concorrenti.