biagi_0305

Proprio ieri Thomas Biagi, portacolori della squadra ufficiale Mercedes-AMG Romeo Ferraris è tornato in pista sullo storico tracciato di Imola per una giornata di test dopo la strepitosa vittoria in Gara 2 a Monza. Il pilota bolognese ha percorso circa 50 tornate per entrare ancora più in sintonia con la sua Mercedes C63 AMG, con la quale prenderà parte al prossimo appuntamento della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES a Brno il 19 Maggio. 

“Abbiamo deciso di fare questo test per aumentare il feeling con la vettura – ha dichiarato Thomas Biagi – Ero arrivato a Monza senza aver mai provato la macchina. Adesso voglio farmi trovare pronto al cento per cento e dare il massimo per la prossima tappa di Brno. Ho lavorato molto sulle regolazioni standard della vettura percorrendo tre sessioni da un’ora ciascuna. Peccato per le condizioni meteo, che in ogni modo mi hanno fatto scoprire una vettura agilissima sul bagnato, non lo immaginavo davvero! In definitiva è stata una giornata positiva, ora sono concentrato sulla Repubblica Ceca, dove avrò un handicap di ben 50 kg, ma sono sicuro che avremo da dire la nostra anche in questa occasione..”

 

berton_0305

Giovanni Berton, alfiere del Team BMW Dinamic dopo la prima gara stagionale della SUPERSTARS a Monza, in cui ha collezionato un sesto ed un ottavo posto, è pronto a tornare in pista a Brno al volante della BMW M3 della compagine reggiana capeggiata da Maurizio Lusuardi.

“La prossima settimana andremo a Cremona per una giornata di test – ha dichiarato Giovanni Berton – Dovremo lavorare sul set up della vettura per prepararla ad un circuito molto guidato come quello di Brno. Sono molto fiducioso di questo prossimo round dove sulla carta siamo tra i favoriti, ovviamente se dovesse piovere le Audi saranno difficili da battere. Mi sto allenando molto in palestra ed in piscina. Posso affermare che il nostro campionato parte dalla Repubblica Ceca perché Monza, come sapevamo, non è il circuito che sposa al massimo le caratteristiche della BMW”.

 

benedetti_0305

Primo maggio al lavoro per la squadra romana della RC Motorsport guidata da Alessandro Salvati, che sul circuito capitolino di Vallelunga, nonostante la festa nazionale ha visto tornare in pista Roberto Bendetti per una sessione di test. Il “driver” romano ha percorso alcune giri alla guida della Cadillac CTS-V in preparazione della prossima gara della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES di Brno.

“Abbiamo risolto alcuni problemi che la nostra vettura ha manifestato a Monza sul motore e sull’elettronica – ha dichiarato Benedetti – Faremo altri test a breve dove potremo provare anche i nuovi ammortizzatori che avremo a Brno. La stagione è appena iniziata e sono certo che avremo modo di tirar fuori il gran potenziale della nostra vettura”.