ANDREA ZIVIAN 4° ASSOLUTO AL RALLY DEL BORMIDA
Il pilota della Scuderia Monferrato mantiene la testa del Trofeo Evo a pari merito con Villa. Andrea Zivian e Fabio Ceschino hanno conquistato la quarta posizione assoluta al Rally del Bormida corsosi ieri nell’entroterra savonese. A bordo della Grande Punto Abarth S2000 della Trico Motorsport, Zivian ha faticato ad arginare gli attacchi dei rivali Chentre , Gino e Villa, con quest’ultimo che si presentava unico antagonista in ottica monomarca.
“Ho pagato a caro prezzo la stanchezza mentale e fisica- ha detto a fine gara il pilota valenzano- perché mi accorgevo di non avere i riflessi pronti e di conseguenza la prestazione è figlia di questa condizione.”
Non si è trattato di una semplice giornata no dunque, ma proprio di un momento troppo impegnativo: “Nell’ultimo mese ho corso quattro rally di cui due sulla S2000 e due sulla Audi Quattro; conciliare questi impegni con il lavoro è stato difficile ed ora, ho pagato questo massacrante tour de force. Poco male; ho pur sempre mantenuto la vetta della graduatoria a pari merito con Villa.”
Proprio il ligure Villa, che a Millesimo gareggiava in casa, è stato l’avversario di riferimento di Zivian: nella parte centrale della gara, a seguito di un violento acquazzone, il pilota della Trico ha optato per degli pneumatici più intagliati ed in due prove è riuscito ad avvicinare l’avversario fino a portarsi a 7”. L’ultimo tratto cronometrato però ha dato ragione a Villa che ha concluso così davanti a Zivian andando a pareggiare i conti di campionato.
“Entrambi abbiamo una vittoria ed una seconda posizione: ora vedremo come proseguirà questa sfida. Manuel Villa è un ottimo avversario e ha meritato di vincere in quanto più forte sulle strade amiche. Se a ciò aggiungiamo anche le condizioni meteo avverse ecco che il quadro è completo.”