CI PROTOTIPI: TUTTE REGOLARI LE VETTURE DEI PROTAGONISTI DI VALLELUNGA
Le verifiche tecniche eseguite nell’appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Prototipi hanno accertato la piena conformità delle Osella di Faccioni ed Uboldi e della Wolf di Bellarosa. In occasione della tappa inaugurale del Campionato Italiano Prototipi, la federazione ha disposto anche le prime sessioni di controllo di conformità tecnica delle vetture.
Le Sportscar dei protagonisti dello spettacolare appuntamento tricolore tenutosi a Vallelunga sono stati infatti sottoposte a verifica tecnica d’ufficio al termine di qualifica, gara 1 e gara 2 risultando perfettamente regolari.
All’esame degli ufficiali di gara, guidati dal Commissario Tecnico Nazionale CSAI icaricato, l’ing. Giandomenico Di Massa, le Osella di Davide Uboldi e Jacopo Faccioni e la Wolf di Ivan Bellarosa.
Al termine delle qualifiche è stato verificato il peso, dopo gara 1 sono stati controllati peso, carburante, dimensioni carrozzeria (larghezza, lunghezza e sbalzi anteriore e posteriore), mentre dopo la bandiera a scacchi di gara 2, oltre a peso e carburante, anche il volume della camera di combustione.