Campana e l’Ibiza Racing ad un passo dalla vetta della classifica generale dopo il week ungherese
E’ stato il primo week end senza vittoria per l’Ibiza Racing Team, dopo i fine settimana di Monza e Marrakech. Ma l’appuntamento ungherese è stato davvero molto positivo per la squadra spagnola che ha portato Sergio Campana ad un passo dalla leadership nella classifica generale, comandata come sempre da Kimiya Sato distante ora solo cinque punti .
Non sono arrivate dunque le vittorie per la squadra spagnola, ma due ottimi podi, sempre con Campana, secondo in gara due e terzo in gara uno. Entrambi i risultati sono stati frutto di due ottime rimonte da parte del pilota emiliano che in gara uno è partito dalla quinta piazza e in gara due dalla sesta, frutto di qualifiche tribolate trascorse in cerca del miglior assetto possibile.
Problemi di set up anche per Cipriani, partito in gara uno dall’ottava fila dove ha chiuso tredicesimo in rimonta. Nella seconda corsa Cipriani è scattato molto bene passando dalla tredicesima all’ottava piazza. Problemi di elettronica alla trasmissione, manifestatisi già dal terzo giro, hanno costretto il pilota dell’Ibiza Racing Team dapprima a retrocedere di alcune posizioni, per poi terminare anzitempo la gara ai box.
Riassume così Benegiamo Modesto il week end ungherese: “Devo dire che per come si era messo il week end durante le prove, portiamo a casa un ottimo risultato. Ci siamo avvicinati al leader della classifica Sato e Campana ha dimostrato davvero di essere un pilota che può ambire al titolo, maturo, veloce e con una buona visione di gara. Nella prima corsa è stato autore di una gran rimonta che lo ha portato anche a sfiorare la vittoria, arrivando a poco più di un secondo dal vincitore. In gara due ha ancora una volta scalato la classifica, riuscendo ad agguantare la seconda piazza, dietro allo scatenato Ghirelli. Per Cipriani è stato un week end difficile. Siamo riusciti a trovare il miglior set up solo prima di gara due, con modifiche radicali alla vettura. E i risultati si sono visti. Allo start è scattato benissimo ed ha agguantato subito l’ottava piazza. Avrebbe potuto risalire di altre posizioni se l’elettronica del cambio non lo avesse messo ko. Ora speriamo di recuperare sulla sfortuna già ai primi di giugno a Silverstone”.