PIERFILIPPO BERTUZZO – Ritrovato nel Mondiale
Dalla Bulgaria arrivano buone notizie per Pierfilippo Bertuzzo che in sella alla Yamaha 450 del team Caparvi Racing è salito sul podio di gara 2 del Mondiale MX3. Il fine settimana era già cominciato bene dalle qualifiche con il 2° posto ottenuto grazie una gara accorta mentre gli avversari si indaffaravano sulla difficile e viscida pista di Troyan. “Pippo” ha gestito in entrambe le gare il suo impeto rimanendo dentro i limiti per non incappare in errori che ne avrebbero compromesso il risultato. In gara 1 è rimasto nel gruppetto alle spalle del leader dove si è instaurata una bella bagarre per il podio con sorpassi e spallate che lo hanno costretto a rimanere in 5^ posizione. In gara 2 invece è riuscito a partire meglio potendo così gestire la gara in modo diverso, mantenendo un ritmo alto che gli ha permesso di chiudere al 3° posto. La classifica generale di giornata lo vede 4° a soli 2 punti dal podio, ma con la consapevolezza che il ritmo per strare davanti c’è.
Pierfilippo Bertuzzo: “mi brucia un po’ di non aver chiuso meglio gara 1, ma ci sono state troppe spallate dure e piuttosto di cadere ho preferito perdere una posizione. Se da una parte i punti incamerati oggi sono tanti e fanno bene al morale, dall’altra so che potevo averne presi di più e magari essere sul podio di giornata. Purtroppo le cadute di Trento e in Olanda sono ancora vive nella memoria, quindi ho preferito accettare i punti sicuri che rischiare un’altra volta di cadere.”
Appena rientrerà in Italia Pierfilippo sarà di nuovo in allenamento in vista del Campionato italiano che questo fine settimana sarà protagonista a Fermo con la 4^ gara di Campionato.