OGGI GUIDO IO: L’EDUCAZIONE STRADALE DELLA SCUDERIA JUST RACE
Pregevole iniziativa aperta a tutti i bambini in età scolare promossa dalla scuderia bresciana. La manifestazione si terrà domenica a Roncadelle: partecipazione gratuita, omaggi e tanta educazione. Dopo il grande successo della prima edizione, torna “Oggi Guido Io”, evento promosso ed organizzato dalla Scuderia Just Race e patrocinata dall’Aci e dal comune di Roncadelle. Proprio nella cittadina bresciana, presso il parco Le Montagnette, nel pomeriggio di domenica 12 maggio i bambini potranno essere protagonisti di una giornata formativa all’insegna del divertimento: in un circuito tematico, i giovani aspiranti ciclisti, motociclisti ed automobilisti, potranno giocare insieme imparando le regole della circolazione e della viabilità stradale, il tutto sotto il controllo di forze dell’ordine.
Le iscrizioni avverranno in loco e se è vero che i fortunati alunni delle scuole primarie di Roncadelle avranno già ricevuto nei giorni precedenti delle nozioni teoriche da parte della Polizia locale, tutti i bambini di età compresa tra i 5 ed i 12 anni avranno la possibilità di sperimentare gratuitamente gli effetti della loro mobilità. Le biciclette Atala (messe a disposizione dal partner Sportland) e le attrezzature (caschetti e sottocaschetti) verranno fornite dagli organizzatori che, al termine dell’esercitazione, offriranno la granita grazie a Belgelato, altro partner della Scuderia Just Race. A tutti i partecipanti verrà rilasciato una patente di guida ed una t-shirt dell’evento.
“Abbiamo voluto ripetere un’iniziativa molto richiesta dalle scuole- afferma Alessandro Vivenzi- e anche quest’anno abbiamo voluto tenere il format dell’edizione scorsa aggiungendo maggiori elementi di traffico come semafori, dossi, precedenze ecc. che possano indurre a riflettere maggiormente i bambini. Ci saranno anche pattuglie pronte a dare simboliche “multe” per evidenziare gli eventuali errori commessi. Il tutto in un clima giocoso.”
All’ingresso dell’area verrà esposta una vettura da corsa: la Subaru Impreza di Mauro Soretti, ovviamente allestita con le grafiche dell’evento.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.oggiguidoio.it