SPA, ROUND 5 GT SPRINT: GLI EQUIPAGGI DI AF CORSE AI VERTICI

logo_AF_0808

L’obiettivo era portare a casa quanti più punti possibili e gli equipaggi di AF Corse ci sono riusciti. Dalla gara di Spa, quinto appuntamento del campionato GT Sprint, Fabio Mancini e Niki Cadei ne escono con la pole position, con una doppia vittoria e con il primato in campionato. Giuseppe Cirò e Gaetano Ardagna Perez, allo stesso modo, sono artefici di una doppia gara  belga “con i fiocchi”: per loro, ci sono due podi che valgono oro in ottica campionato.

Mancini-Cadei, con Ferrari 458 Italia GT3, sono stati veloci fin dalle prove libere. In qualifica, hanno ribadito il concetto, piazzando un giro veloce che è valso la pole position. Gara 1, poi, è l’esempio della perfezione con la vittoria assoluta  e di categoria GTS3, quella in cui rientra la 458 del duo italiano. In gara 2, la coppia  è ancora molto veloce, nonostante qualche piccolo problema tecnico alla vettura, e termina al primo posto di categoria GTS3. La doppia vittoria vale il primato netto di categoria nella classifica del campionato dopo 5 gare (183 punti contro i 140 del secondo in classifica).

Fine settimana belga molto positivo anche per Cirò ed Ardagna Perez. Su Ferrari 430 GT2, categoria GTS2, l’altra coppia schierata da AF Corse nel campionato GT Sprint International, riesce a chiudere gara 1 con un ottimo terzo posto e gara 2 con il secondo miglior piazzamento assoluto. A conti fatti, Cirò e Ardagna Perez sono secondi in classifica generale, con un gap molto ridotto nei confronti di chi le precede (110 per l’equipaggio AF Corse, 114 per quello di testa)

Per quanto riguarda la classifica team, la lotta è serratissima. AF Corse è al terzo posto con 216 punti. Il team al provvisorio primo posto della graduatoria ha raccolto 222 lunghezze, solo 6 in più del team di Amato Ferrari.