Formula ACI-CSAI Abarth: GIADA DE ZEN AL FIANCO DI ROVERA IN CRAM MOTORSPORT

Giada_1705

Ritorna una “quota rosa” nel Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth. Giada De Zen, vicentina classe 1995, sarà al fianco di Alessio Rovera nel team dei fratelli Rosei. Sale il numero degli iscritti alla serie tricolore con la vicentina Giada de Zen, diciassettenne di Schio, che affiancherà Alessio Rovera nella quarta stagione del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth. 

La pilota veneta sarà la prima quota rosa di questa quarta stagione della serie propedeutica della federazione dopo che, nelle scorse annate, la presenza femminile era stata supportata da Vicky Piria, Alessandra Brena, Samin Gomez e Valeria Carballo.

Giada De Zen inizia la sua carriera kartistica all’età di 8 anni e nel 2010 passa alle monoposto andando a correre nel F4 Eurocup 1.6, la serie che la lancia verso la stagione successiva nella Formula Renault Alps. Il 2012 è stata un’annata di test per la giovane pilota vicentina che nel 2013 fa il suo debutto nella serie propedeutica della Federazione con il team Cram Motorsport guidato da Simone e Gabriele Rosei.

Per il team di Erba, la De Zen non è la prima “quota rosa”, infatti nel 2005 fu Simona de Silvestro a correre nel team di Marcello Rosei nella Formula Renault Italiana ottenendo ottimi risultati e, passando l’anno successivo alle corse made in U.S.A.

Al fianco della De Zen ci sarà Alessio Rovera che, a Vallelunga, ha dimostrato una grandissima competitività ottenendo il record di punti conquistato in un weekend di gara con 56 su 58.