Stéphane Henrard nello staff del Pharaons Rally
La grande famiglia del Pharaons Rally si allarga. E’ di questi giorni la notizia che Stéphane Henrard è entrato a far parte della macchina organizzativa del rally egiziano, con la qualifica di direttore commerciale. Henrard è una figura molto nota nell’ambiente dei rally raid. Nato a Bruxelles nel 1965, ha iniziato molto presto a gareggiare negli sport motoristici, prima in moto partecipando al Campionato Belga di enduro. Poi la magia della Dakar lo ha condotto sulle piste africane, prima in moto, poi, a partire dal 2000, alla guida di un buggy concepito da lui stesso. Al suo attivo molti ottimi piazzamenti in tutti i rally più blasonati, tra cui spicca la vittoria proprio al Pharaons Rally nel 2005. Il suo miglior risultato alla Dakar è il sesto posto nel 2001, oltre che vincitore della categoria diesel e miglior pilota privato.
Stéphane ha commentato con entusiasmo il suo nuovo ruolo nella struttura del Pharaons Rally: “La gara egiziana è da sempre nel mio cuore, ho fantastici ricordi di panorami magnifici e di bellissime corse tra dune e fuoripista. Per questo ho accolto con gioia la proposta di occuparmi dell’aspetto commerciale del rally: la considero una delle gare più belle in uno dei Paesi che vantano la più prestigiosa civiltà al Mondo!”
Lo staff del Pharaons Rally si arricchisce così di un personaggio importante, che porterà un’esperienza di oltre vent’anni nelle competizioni desertiche: buon lavoro Stéphane!