LA SCUDERIA INVICTA RIPROPONE LO SLALOM LUGAGNANO-VERNASCA

Presentazione_1805

Scatta domani la 23° edizione di una gara celebre riproposta dopo sei anni di assenza. Al via ben 78 dei piloti. Partenza alle or.e 11.30 la 23° edizione dello slalom Lugagnano-Vernasca avrà un sapore sicuramente differente rispetto al passato; la gara, che si svolgerà domani in provincia di Piacenza, verrà organizzata per la prima volta dalla Scuderia Invicta che, come lo scorso anno, sarà l’unico sodalizio a mettere a calendario uno slalom nella regione Emilia Romagna. 

Presentata sabato scorso in conferenza stampa, la corsa avrà l’importante appoggio dell’Automobil Club Piacenza e dei Comuni interessati come appunto quello di Lugagnano e quello di Vernasca.

Lo slalom, che non viene più disputato dal 2007, si sviluppa su un percorso di 3,250 chilometri e grazie anche alla validità (come gara extra) per il Trofeo Veneto Trentino, è riuscita a raccogliere parecchie adesioni: saranno infatti 78 i concorrenti che si sfideranno domani sul celebre tratto utilizzato anche per la Silver Flag e per il Rally Città di Cremona.

“Siamo orgogliosi di riportare alla luce una manifestazione di tale importanza- ha detto Oscar Magnani, presidente della Scuderia Invicta- ma è doveroso ringraziare l’Aci ed i Comuni tutti.”

Alla conferenza stampa hanno presenziato anche il sindaco di Lugagnano Jonathan Papamarenghi che ha voluto concretizzare tutta la sua passione partecipando nel ruolo di apripista nella giornata della gara. Presenti anche l’assessore di Vernasca, Croci, il presidente della ProLoco di Lugagnano Migliorini che ha convogliato gli sforzi del proprio gruppo nella festa delle Ciambelline che porterà sicuramente numerosi tifosi in più alla gara. La prima manche di ricognizione partirà alle 11.30 di domani domenica 19 maggio mentre alle 14.30 partirà la prima manche cronometrata.