Dirt Racing Beta – Doppio secondo posto per Mancini a Spello

allegra_1905

Il week-end “lungo” del Motorally 2013, nel quale si son disputate le prove 3 e 4 di campionato, ha visto Andrea Mancini salire per ben due volte sul secondo gradino del podio. Grazie a questi risultati il pilota perugino del Dirt Racing Beta, mantiene la leadership in campionato. Due giorni di gara intensa hanno visto Andrea Mancini battersi con avversari sempre più agguerriti, tanto che la consueta grinta non è bastata per conquistare il gradino più alto del podio. Per la verità il secondo posto del sabato sa tanto di beffa. Mancini, che dopo la vittoria di Pietralunga apriva la gara, si è infatti visto soffiare la vittoria per soli 69 centesimi. Giunto all’ultimo fettucciato in vantaggio di poco più di 1” su Mauro Uslenghi, non è riuscito a contrastare il ritorno del pilota lombardo, che ha agguantato la vittoria per un’inezia. Nella gara domenicale il capoclassifica di casa Beta partiva secondo, ma nulla ha potuto contro uno scatenato Alessandro Botturi. Un errore di navigazione lo ha relegato dietro al campione Bresciano, al quale ha però lasciato un solo punto in più dopo le due giornate di gara.

Andrea Mancini: “Tutto sommato direi si sia trattato di una due giorni molto positiva, due secondi posti portano punti fondamentali in ottica campionato. Ovviamente dispiace molto per la gara di sabato, perché l’ho persa davvero per un soffio, per di più solo nel fettucciato finale. Nella gara di oggi invece non ho molto da recriminare perché, complice un percorso davvero tortuoso, ho commesso un errore di navigazione, perdendo tempo prezioso e compromettendo la gara. Ora il mio obbiettivo è la gara di Mondiale Cross Country in Sardegna, parto molto carico e voglio fare bene.”

Buoni risultati anche per Filippo Ciotti che ha concluso al quinto e al terzo posto di classe nelle due gare disputate.

Nella classe 50cc il giovane Leonardo Tonelli ha disputato due gare perfette ottenendo la vittoria di classe sia al sabato alla domenica. Ora guida il Campionato a punteggio pieno, con una seria ipoteca per il titolo nazionale.

La classifica di campionato dopo quattro prove, vede Andrea Mancini al comando con 85 punti, davanti ad Alessandro Botturi con 77 e a Paolo Ceci a quota 51.

Trofeo Beta: doppia vittoria per Paolo Allegra

Nella giornata di sabato Paolo Allegra, autore di un’ottima gara ha vinto sull’ormai acerrimo rivale Francesco Tarricone per poco più di 8”. Al terzo posto Massimo Lanci. La gara domenicale ha visto sempre il successo dell’istrionico medico toscano: Allegra, autentico mattatore della due giorni umbra, ha preceduto nuovamente Francesco Tarricone, mentre questa volta la terza posizione è andata a Gaetano de Filippo.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Motorally tornerà in Toscana, il 23 Giugno.