Alberto di Folco – 81 GIRI PER CONOSCERE I SEGRETI DI MONZA

AlbertoDiFolco_2205

Continua l’apprendistato di Alberto Di Folco nella F.Renault 2.0 Alps. Il giovane romano, alla sua prima stagione di monoposto, è sceso in pista nella giornata di lunedì 20 maggio per i test collettivi che si sono svolti a Monza. Per il pilota del Team Torino Motorsport si è trattato anche di una prima presa di contatto con il velocissimo trattato brianzolo che a inizio luglio ospiterà il quarto appuntamento della serie.

Tanti i chilometri completati da Di Folco, velocissimo nel corso della mattinata con il primo set di gomme usate, ma impossibilitato a cercare il tempo record a causa di una foratura che lo ha costretto a fermarsi quando ha montato gli pneumatici nuovi.

Nel pomeriggio il romano ha continuato a girare con delle coperture usate e, quando ha potuto montare un altro set di gomme nuove, si è evidenziato questa volta un problema al motore, ottenendo alla fine il suo migliore responso di 1’51”290.

Il prossimo impegno per Alberto Di Folco è tra sole tre settimane, sul circuito belga di Spa-Francorchamps, teatro del terzo round della F.Renault 2.0 Alps.