LA SCUDERIA JUST RACE TERZA ASSOLUTA ALLA LUGAGNANO-VERNASCA CON MAURO SORETTI

Soretti_2205

Il pilota lombardo conquista il podio dopo una gara strepitosa corsa a bordo della sua Subaru Impreza. La 23° edizione dello slalom Lugagnano-Vernasca ha visto sventolare la bandiera della Scuderia Just Race che, in occasione del ritorno della gara piacentina dopo sette anni, ha applaudito il suo pilota, Mauro Soretti, capace di conquistare il podio assoluto .

Con la sua Subaru Impreza Wrx, il preparatore di Alfianello ha suscitato gli entusiasmi del pubblico con passaggi spettacolari che hanno anche avuto un’ottima consistenza cronometrica: Soretti infatti, ha concluso terzo assoluto a soli 4” dalla vetta.

Mauro Soretti ha dapprima preso le misure nella prima manche fermando il tempo e quindi il suo punteggio, a quota 162,48 risultando quarto nella graduatoria. La seconda salita non è stata redditizia perché il Subarista, abbattendo un birillo, ha totalizzato un parziale alto.

Per l’ultima manche, il pilota della Scuderia Just Race ha voluto giocarsi il tutto per tutto montando degli pneumatici nuovi che lo hanno aiutato, insieme ad una salita molto “intraprendente”, ad abbassare ulteriormente il suo parziale fissando il miglior totale personale in 160,03 permettendogli così di scalzare Gianilli dalla terza posizione assoluta.

“E’ stata una bellissima gara seppur il tracciato non mi abbia permesso di utilizzare la potenza del motore- ha detto Soretti- non sono andato oltre la terza marcia e questo mi ha impedito di essere ancor più incisivo ai fini dell’assoluta; sono comunque soddisfatto perché sono stato il primo al traguardo con una vettura a ruote coperte ed i parziali confermano che tutta la mia gara è stata positiva!”