OTTIMO LAVORO DI STEFANO COSTANTINI A BRNO
Obiettivo raggiunto a Brno per Stefano Costantini e Ombra Racing: grazie alle buone condizioni meteo che non hanno disturbato la gara, il pilota romano ha potuto lavorare su diverse soluzioni di set up e dunque raccogliere una gran mole di dati che saranno indispensabili in vista nel prossimo appuntamento del GT Open al Nurburgring fra poco più di una settimana.
Si è trattato di un lavoro molto utile che è proseguito anche nella sessione di qualifiche dove non si è cercata la prestazione assoluta ma si è preferito continuare a lavorare su diversi assetti per capire il comportamento della vettura.
La bontà del grande lavoro svolto si è visto in gara 2, dove Stefano ha fatto registrare il giro più veloce in 2’03″257!
Stefano Costantini
“Sono molto soddisfatto del lavoro svolto e voglio innanzitutto fare i complimenti a tutto il team e ringraziarli per avermi voluto al loro fianco in questa appuntamento in GT Sprint. Non siamo venuti qui a Brno per puntare al risultato, ma per lavorare a fondo sulla vettura oltre a dare la possibilità al gentleman driver brasiliano Fernando Croce di migliorare la propria guida sulla Ferrari 458 GT3. Il passo in gara 2 è stato ottimo e mi ha permesso di essere il più veloce. Inoltre abbiamo accumulato molti dati che saranno utilissimi quando torneremo in pista in GT Open, dove la concorrenza è decisamente più agguerrita rispetto al GT Sprint. Ringrazio ancora una volta Ombra Racing per questa possibilità e mi auguro di potete essere utile in futuro a Fernando Croce nel suo processo di apprendimento della guida in pista.”