ACI MILANO E SMART CITY: IN AUTODROMO PER VINCERE LA SFIDA DI UNA NUOVA MOBILITA’
“Smart City e Mobilità: una scommessa alla quale ACI Milano e l’Autodromo di Monza vogliono partecipare”. Lo ha affermato Enrico Radaelli, consigliere dell’Automobile Club Milano intervenuto questo pomeriggio, anche in rappresentanza della Sias, alla cerimonia inaugurale della 26^ Fiera di Monza in programma da oggi a domenica presso l’impianto brianzolo .
La ripresa economica, ha proseguito Radaelli, passa anche attraverso la diffusione di veicoli più sicuri e ambientalmente compatibili, la disponibilità di reti di trasporto più efficienti e l’utilizzo diffuso delle moderne tecnologie, quali le sempre più diversificate App che aiutano a pianificare e facilitano i nostri spostamenti.
L’Autodromo, con le sue funzioni, la sua struttura e i suoi spazi, può rappresentare un importante spazio di sperimentazione per far crescere la cultura di questa nuova mobilità”.
Uno sguardo anche all’ormai imminente Expo 2015: “E’ una occasione straordinaria per il nostro territorio, ha affermato Radaelli. L’Autodromo Nazionale Monza è uno dei più famosi circuiti al mondo ed è quindi una grande attrazione da promuovere fra i circa 20 milioni di visitatori previsti. Aci Milano è pronta a collaborare con tutte le strutture, pubbliche e private, impegnate in questa direzione”.