IL RIENTRO DI ALESSANDRO CASANO AL 30° RALLY DELLE PREALPI OROBICHE

Casano_2405

Dopo il brutto incidente alla Ronde del Sebino, il pilota di Ranica torna a rimettere il casco in occasione della gara di casa che si svolgerà venerdì 7 e sabato 8 giugno prossimi. Alessandro Casano ha deciso: tornerà a correre in occasione del 30° Rally delle Prealpi Orobiche, gara che si svolgerà venerdì 7 e sabato 8 giugno prossimi. La gara, valevole come secondo appuntamento stagionale dell’Irc Cup, darà quindi la possibilità al pilota della scuderia Rally Stars di rimettere tuta e casco dopo che, in seguito al brutto incidente accorso alla Ronde del Sebino dello scorso marzo, Casano aveva ventilato l’ipotesi di abbandonare il mondo delle corse.

“Voglio provare a lasciarmi alle spalle quel brutto episodio in cui io ed il mio copilota Fabio Branchi, abbiamo avuto conseguenze fisiche e soprattutto morali: ho subito pensato che non avrei mai più disputato un rally ma il tempo, la passione e la voglia di rivalsa, mi hanno fatto tornare sui miei passi decidendo di correre nel rally di casa!”- ha dichiarato il driver orobico.

Ad affrontare questa nuova esperienza, al fianco di Casano siederà il comasco Mattia Orio, scafato copilota di provata esperienza; a lui spetterà il difficile compito di supportare anche psicologicamente il pilota della Rally Stars.

I due saranno al via della corsa con una Renault Clio Williams di classe FA7 preparata nella factory savonese della RS Sport che fa capo a Sandro Rossi.

Il 30° Rally delle Prealpi Orobiche partirà venerdì 7 giugno- il giorno dopo il 33° compleanno di Casano- dall’autodromo di Franciacorta all’interno del quale si svolgerà la prova spettacolo di apertura sviluppata in ben diciotto chilometri. Sabato la corsa entrerà nel vivo con altre otto prove speciali: “Selvino” (di 15,72 km) e “Ambriola” (di 10,18) verranno ripetute per tre volte mentre “Pianca” (11,83) due. La gara si concluderà a Bergamo alle ore 20:15 di sabato 8 giugno.