RALLY PROJECT E FRANCO LAGANA’ AL “LANTERNA”: SUCCESSO IN GRUPPO N.
Nonostante una gara avversata da condizioni meteorologiche avverse, il primo obiettivo è stato centrato. RALLY PROJECT e Franco Laganà hanno iniziato al meglio il Trofeo Rally Asfalto. La stagione “cadetta” si è avviata lo scorso sabato al 29° Rally della Lanterna di Genova, una delle gare più in vista del panorama nazionale, che quest’anno ha conosciuto un’edizione decisamente “invernale” a dispetto del periodo primaverile.
Il driver calabrese, in coppia con l’esperto siciliano Maurizio Messina ed al volante della Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N, puntava a primeggiare nel Gruppo N, un contesto che lo ha già visto vincitore nel recente passato e l’obiettivo è stato centrato in pieno nonostante tutte le problematiche dovute appunto al maltempo.
Dopo un primo giro di prove dove sono stati persi circa due minuti per avere calzato pneumatici inadatti a pioggia e neve, dal secondo giro di sfide la situazione si è completamente ribaltata e Laganà ha potuto esprimersi per quello che è il suo status, chiudendo poi in decima posizione assoluta sotto la bandiera a scacchi e, come già accennato, primo del Gruppo N.
La joint tra la squadra e Laganà si sta facendo sempre più forte, il pilota ha proseguito nell’affinamento delle sensazioni con la Lancer Evolution, la quale si è confermata competitiva ed affidabile, il lavoro certamente tornerà utile per le prossime esperienze nel Campionato.
FOTO: Laganà (Bettiol)