Scuderia Monferrato -ALL’ASSALTO DELLA GARA DI CASA
Sette equipaggi al via (sei tra le moderne ed uno tra le storiche), questo propone la Scuderia Monferrato in occasione del 39^ Rally Coppa d’Oro che si correrà nel week end. Tra le super 2000 non poteva mancare il “geometra volante”, Italo Ferrara, che ricomporrà con Gabriele Bobbio un binomio che ha gareggiato con la Lancia Delta ai più elevati livelli iridati (Montecarlo e 1000 Laghi su tutti): la vettura sarà una Peugeot 207 super 2000 della castelnovese Erreffe, segno evidente che Italo non scenderà in gara solo per onor di firma.
In A6, con buone chance di podio, il nuovo acquisto della scuderia, Andrea Zucconi: in coppia con Andrea Rossello punta alle zone nobili di classe con una Citroen Saxo di A6. Un tocco di internazionalità lo garantisce il tedesco Jurgen Hohlemeir che, su di una Fiat Punto sempre di A6, cerca gloria al fianco di Diego Gherlone.
In A5 possibilità di ben figurare per il cerrinese Pierangelo De Cicco che porta in gara la sua Fiat Panda affiancato da Andrea Marchisotti: nella medesima classe spazio anche per gli alessandrini Marco Perin e Riccardo Costa su Rover Mg 105 Zr.
Infine in Fa5 non nascondono le loro ambizioni il sansalvatorese Daniele Ferrotto (Peugeot 205) coadiuvato alle note da Lorenzo Brovero; tra le storiche, infine, una meravigliosa Lancia Stratos è affidata a Piero Gobbi e Roberto Valpreda.