Dirt Racing – SRR Tappa3 – Pedrero, Mancini e Ciotti protagonisti

ciotti_0306

La seconda giornata del Sardegna Rally Race (prima parte della tappa marathon), caratterizzata da un meteo variabile e temperature miti, ha portato i piloti da Arborea fino a Chia per 297km totali. Le due prove speciali, ha visto i piloti Beta ottimi protagonisti. Joan Pedrero ha ottenuto il settimo tempo assoluto di giornata. Il pilota iberico ha mostrato le sue capacità velocistiche impressionando nella PS2, quando, facendo valere le doti tipiche dei piloti provenienti dalla scuola baja, ha fatto segnare il miglior crono assoluto. Pedrero si trova ora sesto in classifica generale e punta a risalire verso la zona podio.

Andrea Mancini con un problema al trip ha incontrato qualche difficoltà di navigazione principalmente nella PS1, molto navigata e disseminata di cambi di direzione tra sentieri e tagliafuoco. Mancini è giunto al traguardo in decima posizione e occupa ora la settima posizione in classifica generale a pochi secondi dal compagno di squadra Pedrero. Nei prossimi giorni lo vedremo di sicuro all’attacco, a caccia delle posizioni che contano.

Filippo Ciotti, protagonista di un’ottima seconda giornata ha scalato posizioni sia in classifica generale, dove occupa la quattordicesima piazza, che in quella di classe open, nella quale si è portato prepotentemente al comando.

Domani la terza tappa, Chia-Arborea di 302Km con la quale si concluderà la tappa marathon.