DA DOMANI A MAGIONE IL TERZO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO ENDURANCE.
La serie tricolore ACI-CSAI riservata alle vetture Turismo elaborate approda sulle sponde del Trasimeno con uno schieramento di ben 23 vetture ed una sfida al vertice combattutissima. Sulle sponde del Trasimeno il Campionato Italiano Turismo Endurance affronta il suo terzo round stagionale con uno schieramento di ben 23 vetture e con i campioni in carica di Super Production, Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia, determinati ad una nuova prova di autorità. La Seat Leon Cupra LR della DTM Motorsport si è rivelata inarrivabile nello scorso appuntamento e la coppia da battere vuole capitalizzare il vantaggio.
La concorrenza, dal canto suo, punta a riaffermare l’equilibrio con Walter Meloni e Matteo Ferraresi sulla BMW M3 schierata dalla W&D Racing vittoriosa al primo round e le altre Leon LR di Kevin D’Amico (Tjemme) e Danilo Galvagno (AGS) alla ricerca del primo successo.
Le altre Leon di Bizzaglia-Marchio e Pigozzi-Tresoldi, sugli esemplari Long Run e Daniele Verrocchio ed i fratelli Federico e Matteo Zangari sulle versioni Supercopa completano lo schieramento marchiato Seat, mentre continua la sfida tecnica della PBS nella classe diesel con l’Alfa Romeo GT 1.9 Jtd per Luigi Bamonte e l’Alfa Romeo 159 2.4 Jtd per il pilota e team manager Paolo Semeraro.
Tra le RCZ Cup della classe riservata all’omonimo trofeo monomarca Peugeot, Leonardo Geraci, finora mattatore della serie, è già in fuga, ma a Magione Marco Coldani ritrova l’amatissimo ex-pilota di F1 Ivan Capelli e vuole ritornare all’attacco. Completano il plotone di coupè francesi Lorenzo Pegoraro, Giuseppe Bodega e la coppia Gaiofatto-Gurian.
Nella Divisione Super 2000, invece, le Renault NewClio schierate dalla Autostar per Roberto Libè per l’occasione in coppia con “Serafino” e per il campione in carica Istvan Minach potrebbero superare in classifica Mariano Bellin (BMW 320) leader provvisorio grazie al bis dello scorso round, ma assente a Magione. Tutto da seguire invece il ritorno di Giorgio Fantilli (Alfa Romeo 147) e di Camillo Piccin, in coppia con Rino De Luca (Honda Integra ASD Super 2000) il debutto di Frullini-Vignini (Peugeot 206 RC – Granducato Corse) e le gare che si preannunciano d’attacco per Malatesta-Montalbano (BMW 320) e Zanin-Zanin (BMW 320).
Il programma si avvierà domani con le prove libere alle 10.25 e di qualificazione alle 16.00. Le due gare da 48 minuti + 1 giro scatteranno domenica alle 10.15 e 16.15 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 -Sky 144) e Web su acisportitalia.it.